Breaking
Mer. Gen 29th, 2025

Cirio, marchio storico di Conserve Italia, lancia una nuova campagna pubblicitaria nel Regno Unito con lo slogan “Made the farmerly way”.

Lo spot, in onda dal 13 gennaio al 28 febbraio 2025 su emittenti come ITV, Sky e Channel 4, mette al centro la qualità e il carattere cooperativo della filiera. Protagonista della campagna è James Martin, celebrity chef inglese, che visita i campi degli agricoltori Cirio in Maremma, esplorando le fasi produttive e i valori che garantiscono l’eccellenza del pomodoro 100% italiano.

Un inno alla qualità e alla sostenibilità

Durante lo spot, Martin dialoga con i produttori, sottolineando temi come la sostenibilità, il controllo della filiera e il giusto prezzo garantito dalla cooperativa. Le risposte unanimi degli agricoltori culminano in un corale “Sì!” che esprime dedizione e trasparenza. La campagna introduce anche il bollino “Farmer Owned”, simbolo del legame diretto tra produttori e consumatori.

Strategia e obiettivi

Sandra Sangiuolo, responsabile marketing export di Conserve Italia, evidenzia come la campagna risponda alle esigenze del mercato britannico, sempre più attento a sostenibilità ed etica. Diego Pariotti, direttore commerciale export, aggiunge: “Cirio si distingue come ambasciatore della qualità italiana, grazie a una filiera cooperativa unica e innovativa.”

Team creativo

La campagna, ideata dall’agenzia Krow London, è stata realizzata con la produzione di Annex_20 Red Light e la pianificazione media affidata a The Village. Cirio continua così a promuovere l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Related Post