Rendere il cancro una malattia sempre più curabile attraverso ricerca e prevenzione: è con questo obiettivo che Despar rinnova, per il quinto anno consecutivo, la sua adesione all’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca” promossa da Fondazione AIRC. L’iniziativa mira a sostenere la ricerca oncologica italiana e a sensibilizzare sull’importanza di adottare stili di vita sani. Questo impegno coinvolge tutte e sei le società del Consorzio Despar Italia ed è attivo su scala nazionale.
Dal 27 gennaio, in oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar aderenti, sarà possibile acquistare le reticelle di arance rosse, facilmente riconoscibili grazie alla speciale confezione con il logo AIRC. Le arance, provenienti da filiera controllata e di alta qualità, sono a marchio Despar, lo stesso che ha caratterizzato con successo le precedenti edizioni.
Per ogni reticella da 2,5 kg venduta, Despar donerà 50 centesimi a Fondazione AIRC. Questi fondi contribuiranno a sostenere il lavoro dei circa 5.400 ricercatori AIRC impegnati a diagnosticare precocemente il cancro e sviluppare cure sempre più innovative ed efficaci.
“Arance rosse per la Ricerca è un’iniziativa che ci riempie di orgoglio e che, insieme ai nostri soci, sosteniamo da cinque anni – ha dichiarato Filippo Fabbri, Direttore Generale di Despar Italia –. Crediamo fermamente in questo progetto, che si allinea perfettamente ai nostri valori e al nostro impegno nel promuovere una sana alimentazione e stili di vita salutari. Lo scorso anno, grazie alla grande partecipazione dei nostri clienti, abbiamo venduto oltre 79.000 reticelle, raccogliendo più di 39.500 euro a favore di AIRC. Questo progetto rappresenta per noi un’importante opportunità per contribuire al progresso scientifico e confermare la nostra vicinanza alle comunità e alle persone, valori che sono al centro del DNA di Despar.”
La campagna di Fondazione AIRC, che coincide con il World Cancer Day il 4 febbraio, coinvolgerà più di 11.000 punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata in tutta Italia. Grazie alla partecipazione di oltre 60 insegne, verranno distribuite più di un milione di reticelle di arance, consolidando una straordinaria alleanza a favore della ricerca oncologica.