McDonald’s Italia annuncia la nomina di Valeria Casani come Chief Marketing Officer. Nel suo nuovo incarico, sarà responsabile dello sviluppo di strategie innovative per rafforzare il posizionamento del brand e sostenere la crescita del business, rispondendo ai bisogni di un mercato in costante evoluzione. Casani risponderà direttamente a Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata di McDonald’s Italia.
Casani subentra a Raffaele Daloiso, che prosegue la sua carriera in McDonald’s con la promozione al ruolo di Managing Director per il Belgio.
Valeria Casani porta con sé una lunga e consolidata esperienza nel marketing, costruita in contesti dinamici e internazionali. Laureata in Business Management all’Università Bocconi, ha avviato la sua carriera nel settore dei beni di largo consumo presso PepsiCo e Bolton Group, sviluppando competenze nell’analisi di mercato, nell’innovazione di prodotto e nella costruzione dei brand. Nel 2009 è entrata in L’Oréal dove come Marketing Manager ha guidato importanti lanci di prodotto e lavorato al posizionamento strategico dei brand dell’azienda. Successivamente, nel 2014, ha assunto il ruolo di Head of Marketing per il segmento Consumer di Vodafone, occupandosi della gestione del portafoglio mobile e broadband. Nel 2022, è entrata in Nespresso come Marketing Director per l’Italia e Malta, dove ha guidato la strategia di marketing con un focus su brand development e customer engagement.
«Sono entusiasta di entrare a far parte di un’azienda così dinamica come McDonald’s e di poter mettere al servizio del brand le competenze e la visione che ho maturato nel corso della mia carriera», ha commentato Valeria Casani. «Il mio obiettivo sarà quello di portare nuove idee, competenze digitali e prospettive innovative per affrontare al meglio le sfide del mercato».