Breaking
Gio. Gen 30th, 2025
Valeria Casani

McDonald’s Italia annuncia la nomina di Valeria Casani come Chief Marketing Officer. Nel suo nuovo incarico, sarà responsabile dello sviluppo di strategie innovative per rafforzare il posizionamento del brand e sostenere la crescita del business, rispondendo ai bisogni di un mercato in costante evoluzione. Casani risponderà direttamente a Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata di McDonald’s Italia.

Casani subentra a Raffaele Daloiso, che prosegue la sua carriera in McDonald’s con la promozione al ruolo di Managing Director per il Belgio.


Valeria Casani porta con sé una lunga e consolidata esperienza nel marketing, costruita in contesti dinamici e internazionali. Laureata in Business Management all’Università Bocconi, ha avviato la sua carriera nel settore dei beni di largo consumo presso PepsiCo e Bolton Group, sviluppando competenze nell’analisi di mercato, nell’innovazione di prodotto e nella costruzione dei brand. Nel 2009 è entrata in L’Oréal dove come Marketing Manager ha guidato importanti lanci di prodotto e lavorato al posizionamento strategico dei brand dell’azienda. Successivamente, nel 2014, ha assunto il ruolo di Head of Marketing per il segmento Consumer di Vodafone, occupandosi della gestione del portafoglio mobile e broadband. Nel 2022, è entrata in Nespresso come Marketing Director per l’Italia e Malta, dove ha guidato la strategia di marketing con un focus su brand development e customer engagement.

«Sono entusiasta di entrare a far parte di un’azienda così dinamica come McDonald’s e di poter mettere al servizio del brand le competenze e la visione che ho maturato nel corso della mia carriera», ha commentato Valeria Casani. «Il mio obiettivo sarà quello di portare nuove idee, competenze digitali e prospettive innovative per affrontare al meglio le sfide del mercato».

Related Post