Sostenere la ricerca oncologica e promuovere la prevenzione: con questo obiettivo Despar aderisce, per il quinto anno consecutivo, all’iniziativa “Arance Rosse per la Ricerca” di Fondazione AIRC. Un progetto che mira a rendere il cancro sempre più curabile attraverso il finanziamento della ricerca scientifica e la sensibilizzazione su stili di vita sani. L’iniziativa coinvolge l’intero Consorzio Despar Italia, con la partecipazione di tutte e sei le società consorziate.
A partire dal 27 gennaio, nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar gestiti da Ergon S.p.A. in Sicilia, i clienti potranno acquistare una reticella di arance rosse da 2,5 kg, facilmente riconoscibile grazie alla speciale confezione con il logo AIRC. Queste arance, a marchio Despar, provengono da filiera controllata e garantiscono qualità e freschezza.
Per ogni confezione acquistata, Despar donerà 50 centesimi a Fondazione AIRC, contribuendo così in modo concreto al lavoro di oltre 5.400 ricercatori impegnati nella diagnosi precoce e nello sviluppo di cure oncologiche sempre più efficaci.
“Sostenere Fondazione AIRC nella lotta contro il cancro è un impegno che portiamo avanti con orgoglio”, afferma Concetta Lo Magno, responsabile marketing di Ergon S.p.A. “Con le ‘Arance Rosse per la Ricerca’ vogliamo non solo supportare la ricerca scientifica, ma anche sensibilizzare i nostri clienti sull’importanza della prevenzione e dell’adozione di stili di vita salutari. Ogni contributo conta e, insieme, possiamo fare la differenza”.
La campagna, che prende il via in occasione della settimana del World Cancer Day (4 febbraio), coinvolgerà i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar delle sei società consorziate, insieme a oltre 11.000 supermercati della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata in tutta Italia. Un’alleanza straordinaria che vede oltre 60 insegne unirsi a Fondazione AIRC per dare più forza alla ricerca contro il cancro.