Per consolidare il proprio sviluppo, Nostromo, azienda di riferimento nel mercato ittico conserviero e parte del gruppo spagnolo Nauterra dal 1993, annuncia due importanti novità nel team di management. Francesca Ganassi è stata nominata Marketing Manager, mentre Giulia Bizzarri, dopo oltre 17 anni in azienda, assume il ruolo di Business Development Manager.
Francesca Ganassi alla guida del marketing
Modenese, laureata in Economia aziendale con una specializzazione in Management Internazionale e un Master in Marketing Management, Francesca Ganassi ha maturato una solida esperienza nel settore agroalimentare. Nel 2012 è entrata in Grandi Salumifici Italiani S.p.A. come Trade Marketing Specialist GDO, per poi dedicarsi allo sviluppo del canale tradizionale.
Nel 2020 è approdata in Nostromo S.p.A. come Trade Marketing Manager, coordinando la divisione di trade marketing. Oggi, con la sua nomina a Marketing Manager, assume la responsabilità di implementare strategie innovative per rafforzare la presenza del marchio nel mercato nazionale e consolidarne il posizionamento.
“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova opportunità in Nostromo” – dichiara Francesca Ganassi – “Il mio obiettivo è contribuire a rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand, attraverso strategie di marketing innovative e mirate, in grado di rispondere alle sfide di un mercato di riferimento estremamente competitivo. Sono convinta che, grazie alla solidità del marchio e alla qualità dei prodotti, ci siano ampie opportunità per favorire una crescita ancora più sostenuta del nostro business”.
Giulia Bizzarri alla guida dello sviluppo commerciale
Laureata in Economia e Marketing Internazionale con un MBA in Business Administration alla Bologna Business School, Giulia Bizzarri ha iniziato la sua carriera nel 2006 come Assistant Product Manager in Grandi Salumifici Italiani S.p.A.
Entrata in Nostromo nel 2008 come Product Manager, ha curato lo sviluppo e la gestione delle nuove referenze. Nel 2014 è stata nominata Marketing & Trade Marketing Manager, guidando il lancio di nuovi prodotti e campagne di comunicazione multicanale. A partire da gennaio 2025, con la nomina a Business Development Manager, avrà il compito di individuare nuove opportunità di espansione commerciale.
“Affronto questa sfida professionale, nell’azienda dove sono entrata 17 anni fa, con passione e determinazione” – dichiara Giulia Bizzarri – “Tra le mie priorità l’individuazione di nuove opportunità commerciali e lo sviluppo di alleanze strategiche che ci consentano di consolidare il ruolo di Nostromo come un partner commerciale affidabile. In particolare, mi concentrerò sulla creazione di nuovi accordi commerciali per rafforzare ulteriormente la presenza di Nostromo nel mercato, valorizzando la qualità e l’affidabilità che contraddistinguono il nostro brand”.
Con queste nuove nomine, Nostromo conferma la volontà di investire in figure di alto profilo per affrontare le sfide del mercato e continuare a crescere, mantenendo salda la propria leadership nel settore delle conserve ittiche.