Il 4 febbraio si celebra la Giornata Mondiale contro il Cancro, istituita nel 2000 dalla Union for International Cancer Control (UICC) per combattere l’aumento globale dei casi di tumore. Anche quest’anno, PENNY rinnova il suo impegno al fianco di Fondazione AIRC per la ricerca oncologica, partecipando all’iniziativa “Le Arance rosse per la Ricerca”. Dal 30 gennaio al 9 febbraio, in tutti i punti vendita PENNY d’Italia, l’azienda destinerà 50 centesimi per ogni reticella di arance venduta a supporto del lavoro dei ricercatori di AIRC.
Questa collaborazione tra PENNY e Fondazione AIRC ha radici profonde, come dimostra il recente riconoscimento ricevuto dall’azienda, il premio “Credere nella ricerca”, assegnato dalla fondazione al CEO di PENNY, Nicola Pierdomenico, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Un premio che testimonia il costante impegno di PENNY a favore di AIRC, un impegno che si rinnova in occasione del World Cancer Day. In questa data simbolica, PENNY lancia anche la campagna #ARROTONDAEDONA, che permetterà a tutti i clienti di contribuire alla ricerca sul cancro semplicemente arrotondando l’importo del loro scontrino. Dal 30 gennaio al 9 febbraio, in tutti i punti vendita PENNY, sarà possibile arrotondare l’importo finale al valore intero successivo, donando la differenza alla fondazione. Ad esempio, con una spesa di 9,57€, il cliente potrà scegliere di arrotondare a 10,00€, contribuendo con 0,43€ alla causa.
Questa iniziativa rientra nel programma #VIVIAMOSOSTENIBILE di PENNY, che pone al centro del proprio impegno la sostenibilità, il rispetto per le persone e l’ambiente, e la promozione di prodotti sempre più sostenibili.
Marcello Caldarella, Corporate Communications Manager di PENNY, commenta: “Il nostro impegno verso i partner di sostenibilità è testimoniato dai traguardi che abbiamo raggiunto nel corso degli anni. In PENNY siamo convinti che il business sia davvero sostenibile solo quando il suo valore è condiviso, creando vantaggi concreti per le comunità e l’ambiente in cui operiamo.”