Breaking
Ven. Feb 21st, 2025

La nuova pasta mista di Armando, prodotta con solo grano 100% italiano della Filiera Armando e trafilata al bronzo, rende omaggio a uno dei formati più storici e apprezzati della tradizione culinaria italiana. Questo formato è tradizionalmente utilizzato per recuperare e valorizzare gli avanzi di pasta, ed è una scelta perfetta per chi cerca un piatto ricco di sapore e storia.

La pasta mista di Armando si aggiunge così agli altri due formati creati in collaborazione con Chef Alessandro Borghese: lo Spaghettone – Il più Grosso – e la Penna Liscia – La più Liscia – formando una mini-linea esclusiva che arricchisce l’offerta del brand irpino.

Fabrizio Nucifora, Brand Sales and Marketing Director di Pasta Armando, spiega: “Il successo ottenuto con lo Spaghettone e la Penna Liscia ci ha spinto a proseguire su questa strada e a creare un terzo formato, che si integra perfettamente in una mini-linea pensata per esaltare ogni singolo formato con le sue peculiarità. Abbiamo scelto la Pasta Mista, un formato molto amato in alcune regioni italiane, ma con un grande potenziale anche nelle altre, perché rappresenta tradizione e versatilità in cucina, una cucina semplice ma ricca di idee, ingredienti e ricette creative. Gli italiani sono veri maestri in questo.”

Come per gli altri formati della linea, anche questa pasta è prodotta con grano 100% italiano della Filiera Armando e certificata con il “Metodo zero residui di pesticidi e glifosato”. La confezione, con il volto di Chef Alessandro Borghese e il suo design premium in cartoncino rosso, si distingue per la sua eleganza e praticità. Inoltre, è completamente smaltibile nella carta per ridurre l’impatto ambientale. Ogni confezione pesa 500g.

Chef Alessandro Borghese aggiunge: “Collaborare con Pasta Armando su un formato di pasta mista nasce dalla convinzione che non esistano piatti di serie A o di serie B: quando qualità e creatività si incontrano, nascono piatti straordinari. Ho deciso di chiamare questa nuova pasta ‘ReMix’ perché credo che pasta e musica abbiano molto in comune. Entrambe possono emozionare e raccontare storie. Ogni pezzo di questa Pasta Mista – il Remix – diventa protagonista, contribuendo a creare un mix unico, con una varietà di forme che insieme danno vita a un sound speciale.”

Per stimolare la creatività di chi desidera provare il nuovo formato, sulla confezione è presente un QR code che rimanda a una ricetta esclusiva suggerita da Chef Borghese. Il nuovo formato sarà disponibile nei supermercati e nel canale tradizionale, oltre che nell’e-commerce ufficiale del sito https://www.pastarmando.it/.

Related Post