Breaking
Lun. Mar 17th, 2025

Nuovo colpo di mercato per il Gruppo Casalasco, che annuncia l’acquisizione di tre marchi storici della tradizione italiana: Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo. L’accordo, siglato nelle scorse ore con STAR Alimentare S.p.A. (parte del gruppo GB Foods), segna un ulteriore passo avanti nella strategia di espansione della società agricola.

I brand, lanciati da STAR negli anni ’70 e divenuti un punto di riferimento nel settore delle conserve di pomodoro, entreranno a far parte dell’ampia offerta di Casalasco, che già detiene marchi di prestigio come Pomì e De Rica.

“Questa acquisizione – spiega Costantino Vaia, Amministratore Delegato di Casalasco – si inserisce in un percorso di crescita che solo poche settimane fa ci ha portati a concludere l’accordo con Unilever per la gamma di sughi ‘Knorr Tomato al Gusto’. Con Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo rafforziamo ulteriormente il nostro impegno nel promuovere la qualità e l’eccellenza del Made in Italy nel mondo”.

Casalasco, che da oltre 15 anni produce per STAR in qualità di co-packer, è la più grande filiera integrata del pomodoro da industria in Italia e occupa il settimo posto a livello mondiale. Con oltre 800 aziende agricole italiane nella sua rete produttiva e cinque stabilimenti tra le province di Cremona, Parma e Piacenza, il gruppo è un punto di riferimento per la trasformazione e distribuzione del pomodoro fresco.

L’operazione consentirà a STAR di focalizzarsi sulle proprie categorie strategiche, mentre per Casalasco rappresenta un’opportunità per consolidare ulteriormente la propria leadership nel comparto delle conserve di pomodoro, sia in Italia che all’estero.

Related Post

Advertisement Advertisement