Nuovo colpo di mercato per il Gruppo Casalasco, che annuncia l’acquisizione di tre marchi storici della tradizione italiana: Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo. L’accordo, siglato nelle scorse ore con STAR Alimentare S.p.A. (parte del gruppo GB Foods), segna un ulteriore passo avanti nella strategia di espansione della società agricola.

I brand, lanciati da STAR negli anni ’70 e divenuti un punto di riferimento nel settore delle conserve di pomodoro, entreranno a far parte dell’ampia offerta di Casalasco, che già detiene marchi di prestigio come Pomì e De Rica.
“Questa acquisizione – spiega Costantino Vaia, Amministratore Delegato di Casalasco – si inserisce in un percorso di crescita che solo poche settimane fa ci ha portati a concludere l’accordo con Unilever per la gamma di sughi ‘Knorr Tomato al Gusto’. Con Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo rafforziamo ulteriormente il nostro impegno nel promuovere la qualità e l’eccellenza del Made in Italy nel mondo”.
Casalasco, che da oltre 15 anni produce per STAR in qualità di co-packer, è la più grande filiera integrata del pomodoro da industria in Italia e occupa il settimo posto a livello mondiale. Con oltre 800 aziende agricole italiane nella sua rete produttiva e cinque stabilimenti tra le province di Cremona, Parma e Piacenza, il gruppo è un punto di riferimento per la trasformazione e distribuzione del pomodoro fresco.
L’operazione consentirà a STAR di focalizzarsi sulle proprie categorie strategiche, mentre per Casalasco rappresenta un’opportunità per consolidare ulteriormente la propria leadership nel comparto delle conserve di pomodoro, sia in Italia che all’estero.