Petra Molino Quaglia rafforza il suo impegno per la diversità e l’inclusione nel settore gastronomico, rinnovando la partnership con la decima edizione di PARABERE Forum. L’evento annuale, in programma domenica 2 e lunedì 3 marzo a New York City, riunisce leader internazionali nei campi della gastronomia, dell’alimentazione e della nutrizione per promuovere il ruolo delle donne nel food e favorire equità, innovazione e sostenibilità.
La partecipazione di Petra Molino Quaglia alla manifestazione conferma la volontà dell’azienda di diffondere una cultura della farina che esalti biodiversità e qualità delle materie prime, ma anche di sostenere un cambiamento positivo nella società. Oltre a essere partner dell’evento, l’azienda sponsorizza il Parabere Care Award, riconoscimento che premia le migliori pratiche in ambito lavorativo, promuovendo condizioni eque ed etiche e un’efficace gestione del benessere del team. Il premio di quest’anno è stato assegnato a Jess Murphy, chef e ristoratrice, per il suo impegno nell’unire sostenibilità, inclusione e giustizia sociale nel suo ristorante Kai, a Galway.
«Siamo fieri di supportare un premio che valorizza il contributo femminile nell’enogastronomia, promuovendo leadership etica e benessere aziendale», ha dichiarato Chiara Quaglia, Amministratore Delegato di Petra Molino Quaglia. «Per noi, la sostenibilità non riguarda solo la qualità delle materie prime, ma anche le scelte aziendali che mettono al centro le persone, costruendo un sistema più equo e inclusivo».
Attraverso questa collaborazione, Petra Molino Quaglia si conferma al fianco di chi lavora per un futuro più sostenibile e responsabile nella gastronomia.