Mulino Bianco affida a INC – PR Agency Content First la gestione delle celebrazioni per i suoi 50 anni. Selezionata a luglio 2024 dopo un pitch competitivo, l’agenzia curerà creatività ed eventi, oltre alle media relations, per valorizzare il legame del brand con le famiglie italiane.
Un evento immersivo a Milano per lanciare le celebrazioni
Le celebrazioni sono iniziate il 19 febbraio 2025 con un’installazione speciale in Piazza Gae Aulenti, a Milano. Fino al 23 febbraio, i visitatori hanno potuto vivere un’esperienza multimediale legata alla storia del marchio, tra oggetti iconici e proiezioni esclusive. L’iniziativa ha registrato oltre 10.000 partecipanti tra consumatori, giornalisti e influencer.
Un anno di eventi e iniziative speciali
Nel corso del 2025, le celebrazioni proseguiranno con numerose iniziative, tra cui il lancio di packaging speciali dedicati ai 50 anni, il ritorno del celebre Piccolo Mugnaio Bianco e una speciale consumer promo che riedita tre premi storici amati dai consumatori: il “Fornetto Sfornabontà”, il porta pane “Pancestì” e la sveglia “MulinoSveglia”.
INC accompagnerà Mulino Bianco in questo viaggio celebrativo, potenziando la narrazione del brand e lasciando un’impronta indelebile nella memoria dei consumatori, sotto il segno di “50 anni di ricordi buoni”.
“Progetti come questo entusiasmano e gratificano. Sono sfide professionali che emozionano e che ci inducono a dare del nostro meglio. Siamo onorati nell’essere stati selezionati per celebrare insieme a Mulino Bianco questo compleanno storico. Il legame che il brand ha costruito con gli Italiani in 50 anni di storia è davvero unico, e il nostro obiettivo è stato raccontarlo nel modo più autentico ed emozionale possibile. Abbiamo messo in campo tutta la nostra esperienza e creatività per rendere questo anniversario un evento indimenticabile. Siamo al fianco del Gruppo Barilla per le PR Corporate da quasi 15 anni e da cinque curiamo le Brand PR per Mulino Bianco. Celebrare il loro cinquantesimo compleanno in un certo senso ha significato festeggiare anche un po’ noi stessi, dato che anche noi di INC quest’anno spegniamo le nostre 50 candeline” afferma Pasquale de Palma, Presidente e CEO di INC.
Grazie all’expertise nel settore food & lifestyle e alla capacità di sviluppare strategie di comunicazione di grande impatto, INC è pronta a guidare un progetto ambizioso che, nel 2025, avvicinerà ancora di più Mulino Bianco al cuore degli Italiani.
Il gruppo di lavoro di INC ha visto coinvolti Luca Cipriano e Valentina Lorenzoni (Director Media relations), Ivana Calò, Irma Martino e Arianna Brasca (Media relations), Rosanna Teta (Art Director).