Mezzo secolo di storia, ricordi e tradizione: Mulino Bianco ha festeggiato il suo 50° anniversario con un evento speciale che ha coinvolto oltre 20.000 visitatori, trasformando Piazza Gae Aulenti a Milano in un luogo di emozioni e nostalgia.
Un’installazione iconica per un brand amato da milioni di italiani
Dal 19 al 23 febbraio, un’installazione gigante ha riprodotto in formato maxi la celebre Sveglia a forma di Mulino degli anni ’80, uno dei premi più iconici del brand. La struttura ha ospitato un percorso immersivo, permettendo ai visitatori di riscoprire simboli della storia di Mulino Bianco, come la gallina Rosita, la poltrona del mugnaio, le prime Sorpresine e persino il ritorno del mitico Piccolo Mugnaio Bianco.
L’iniziativa ha attirato quasi 60 giornalisti e oltre 25 influencer e celebrità, che hanno contribuito a diffondere l’entusiasmo per l’evento e per l’anniversario di un marchio presente oggi nelle case di 23 milioni di famiglie italiane (fonte: NIQ Panel Bakery, 52 w.e. Week 52 2024).
Un’esperienza emozionale tra degustazioni e ricordi condivisi
All’esterno dell’installazione, i visitatori hanno ricevuto una box degustazione ispirata alla MulinoSveglia, contenente prodotti Mulino Bianco e un leaflet per partecipare a un concorso attivo tutto l’anno, con in palio premi storici del brand. Inoltre, chi ha condiviso un ricordo legato a Mulino Bianco ha ricevuto una Sorpresina speciale, un piccolo omaggio per celebrare il valore dei momenti più dolci della vita.
Un anno di festeggiamenti e tante sorprese in arrivo
“Emozioni, sorrisi, passioni, ricordi. Abbiamo visto nei volti delle persone una luce che ci ha entusiasmato. Siamo davvero contenti della risposta del pubblico”, ha dichiarato Laura Signorelli, Marketing Director Equity Mulino Bianco. “Sono stati cinque giorni intensi, in cui abbiamo celebrato un marchio simbolo della storia italiana e regalato un risveglio all’insegna dei ricordi buoni. Non poteva esserci modo migliore per festeggiare questo compleanno se non incontrare i nostri consumatori, che sono i nostri primi ambassador. Le celebrazioni non si fermano qui, abbiamo davanti un anno ricco di festeggiamenti e sorprese”.
Per tutto il 2025, il brand proporrà una serie di iniziative speciali, tra cui un packaging celebrativo dedicato ai 50 anni, il ritorno ufficiale del Piccolo Mugnaio Bianco e una speciale consumer promo con la riedizione di tre premi storici. Un anniversario da vivere con il gusto e la magia di sempre.