Breaking
Lun. Mar 31st, 2025
Jason Momoa e Blaine HalvorsonJason Momoa e Blaine Halvorson

Compagnia dei Caraibi, azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane, amplia il suo portfolio annunciando la distribuzione in esclusiva per l’Italia di Meili Vodka. Il brand è stato fondato dal celebre attore Jason Momoa e dall’amico Blaine Halvorson con l’obiettivo di produrre la miglior vodka al mondo. Famoso per il personaggio di Aquaman nella serie Justice League, Jason Momoa entra così nel mondo del beverage fondando il marchio di vodka Meili insieme al socio Halvorson, creatore tra i vari progetti anche del marchio di lusso MadeWorn.

Meili Bottle

La distribuzione esclusiva in Italia

L’accordo affida a Compagnia dei Caraibi la distribuzione in esclusiva per il mercato italiano. Questa nuova collaborazione conferma l’incessante impegno dell’azienda piemontese nella ricerca di brand innovativi ed eccellenti, oltre alla sua vocazione alla contemporaneità, intercettando il trend sempre più diffuso dei celebrity spirits.

La produzione di Meili Vodka

Meili Vodka è un distillato prodotto in Montana con un mix di cereali autoctoni e stagionali. La produzione utilizza l’acqua di una falda acquifera vecchia di 300 milioni di anni, naturalmente pura e senza necessità di trattamenti o filtrazioni. Questo rende Meili Vodka uno spirit autentico di qualità assoluta, ideale da gustare liscio o in miscelazione.

Il processo di distillazione

Dal gusto morbido e inconfondibile, Meili viene distillata una sola volta per preservare la qualità e le caratteristiche della sua acqua antica e degli ingredienti selezionati. Questo processo le conferisce un profilo aromatico distintivo e una purezza ineguagliabile. Dopo nove anni di ricerca e sviluppo, Meili rappresenta l’unione dei quattro elementi naturali: l’acqua sorgiva, bilanciata con il corpo dei cereali provenienti dalla terra; il fuoco, che viene utilizzato per fondere il vetro di scarto con cui vengono create le bottiglie e come parte integrante del processo di distillazione; infine, l’aria, a cui la vodka viene esposta prima dell’imbottigliamento.

Il valore della lavorazione artigianale

Un aspetto distintivo del processo produttivo di Meili Vodka è l’altitudine a cui la vodka viene lasciata respirare. Dopo la distillazione, il distillato viene esposto a oltre 3.000 metri di altitudine, una fase cruciale che le conferisce il suo profilo gustativo morbido e raffinato. L’attenzione alla qualità e l’approccio artigianale rendono Meili Vodka una delle proposte più pure e versatili oggi disponibili sul mercato.

Related Post

Advertisement Advertisement