Breaking
Gio. Apr 3rd, 2025

Si è conclusa con grande partecipazione l’edizione 2024-2025 di Scuolafacendo, il progetto promosso da Despar a sostegno dell’istruzione, che offre alle scuole l’opportunità di ottenere nuove attrezzature e strumenti didattici.

Per la prima volta, l’iniziativa ha assunto una portata nazionale, coinvolgendo tutti i territori in cui Despar è presente. Hanno aderito 6.936 scuole di ogni ordine e grado – infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado, sia pubbliche che paritarie. Gli istituti registrati sul sito ufficiale di Scuolafacendo (www.scuolafacendo.com) hanno ricevuto i Buoni Scuola raccolti dai clienti nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar aderenti, destinandoli alla scuola di loro scelta.

Grazie all’edizione 2024-2025, sono stati donati oltre 13.800 premi per un valore complessivo di circa 489.600 euro. Le scuole hanno potuto selezionare materiali didattici da un catalogo di oltre 60 articoli, tra cui cancelleria, strumenti per l’apprendimento e l’inclusione, attrezzature per l’educazione motoria e musicale, oltre a risorse per l’innovazione digitale e le materie STEM.

Con questa iniziativa, Despar ribadisce il proprio impegno a favore dell’educazione, riconoscendo il ruolo centrale della scuola nella crescita delle nuove generazioni e nello sviluppo delle comunità. Un impegno che si manifesta anche attraverso Le Buone Abitudini, un progetto educativo gratuito rivolto alle scuole primarie, che sensibilizza i bambini su alimentazione sana e stili di vita corretti. Attivo da diversi anni, ha già coinvolto oltre 2.700 insegnanti in 1.290 comuni italiani.

Filippo Fabbri, Direttore Generale Despar Italia, ha dichiarato:
Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da Scuolafacendo, che per la prima volta ha raggiunto un livello nazionale, coinvolgendo i nostri soci in tutta Italia. Questo progetto rappresenta un sostegno concreto alla scuola, migliorando la didattica e l’esperienza di apprendimento degli studenti. Allo stesso tempo, grazie alla partecipazione attiva dei clienti, rafforziamo il senso di comunità e coesione sociale. Crediamo fortemente in questa iniziativa, che incarna i valori di prossimità e partecipazione alla base della nostra identità.”

Related Post

Advertisement Advertisement