A poche settimane dalla chiusura del bilancio 2024, che ha registrato un incremento di fatturato del 22%, il Gruppo BBoard annuncia il rinnovo di una collaborazione strategica: anche nel 2025 e negli anni a venire, l’azienda continuerà a essere partner di Danone Italia per la gestione e il noleggio delle vasche frigorifere.
Attiva dal 2019, questa partnership si rafforza ulteriormente grazie alla vittoria della gara indetta da Danone a fine 2024. La selezione ha preso in considerazione diversi criteri, tra cui l’offerta economica, l’esperienza e la qualità del servizio, con un focus particolare su sostenibilità e innovazione.
La gestione operativa sarà affidata alla business unit BBoard Services, specializzata nella promozione in GDO di prodotti freschi e surgelati. Il servizio include il noleggio, il trasporto, il deposito, l’assistenza tecnica e la personalizzazione grafica degli espositori, oltre all’uso di un gestionale proprietario per monitorare in tempo reale la movimentazione e la disponibilità degli stock.
Oltre alla gestione delle vasche di proprietà di Danone, BBoard Services curerà anche il noleggio per attività promozionali e un piano di esposizione continuativa in GDO. La partnership prevede inoltre lo sviluppo di soluzioni innovative per valorizzare la presentazione dei prodotti e rendere il frigorifero un vero strumento di comunicazione, come dimostrato dal recente progetto per Activia Kefir, che ha trasformato l’espositore in una replica del pack di prodotto, catturando l’attenzione dei consumatori.
“Sei anni fa abbiamo iniziato questa collaborazione con un semplice servizio di noleggio per le loro attivazioni speciali di brand. Nel tempo, Danone ha scelto di affidarsi sempre di più a noi, integrando il noleggio con soluzioni di comunicazione e teatralizzazione nei punti vendita”, afferma Massimo Sala, CEO del Gruppo BBoard. “Questo rinnovo conferma la nostra capacità di offrire servizi innovativi e di qualità, con un forte impegno verso la sostenibilità. È un grande riconoscimento del lavoro di ricerca e sviluppo che portiamo avanti ogni giorno”.