Breaking
Dom. Mar 30th, 2025

È stato presentato il catalogo 2025 dei vantaggi e dei premi riservati ai soci di Coop Alleanza 3.0. Un catalogo vastissimo, con oltre quattrocento convenzioni dedicate ai titolari della carta socio, costruito attorno ai concetti di convenienza, solidarietà e stile, con un’attenzione particolare alla cultura e allo svago.

Il catalogo 2025 dei vantaggi e dei premi riservati ai soci di Coop (PDF)

Come funziona la raccolta punti Coop 2025

La raccolta punti Coop si adatta alle esigenze dei soci, permettendo loro di scegliere come impiegare i punti accumulati con la spesa. I punti possono essere trasformati in buoni sconto o in risparmi sull’acquisto di beni e servizi offerti dai partner Coop in molteplici ambiti: dalla cura della persona alla gestione della casa e degli animali domestici, senza dimenticare offerte dedicate alla mobilità e all’assistenza agli anziani.

I vantaggi riservati ai soci Coop Alleanza 3.0

Esistono vantaggi che non richiedono punti: basta essere soci per accedere a sconti sulla spesa online, su una selezione di libri presso le Librerie.Coop, sulle prestazioni sanitarie offerte da Sì Salute e sui viaggi organizzati da Gattinoni Travel. Con la raccolta punti chiusa nel 2024, Coop Alleanza 3.0 ha trasferito ai soci vantaggi per oltre ventiquattro milioni di euro.

La collaborazione con il Cirque du Soleil

Nel 2025, il Cirque du Soleil torna in Italia con lo spettacolo “Alegría – In A New Light”, che farà tappa a Roma, Milano e Trieste. A Trieste, grazie a un accordo con l’amministrazione comunale e Coop Alleanza 3.0, le strutture del circo saranno allestite in un’area centrale della città, tra gli edifici del Silos e l’area del Porto Franco Vecchio.

I soci Coop Alleanza 3.0 potranno usufruire di vantaggi esclusivi, tra cui uno sconto del venti per cento su alcune repliche nelle tappe di Roma, Milano e Trieste. Inoltre, dal primo marzo al trenta aprile, solo i soci potranno acquistare in anteprima i biglietti per due repliche triestine: il cinque luglio alle ore quattordici e trenta e l’undici luglio alle ore diciassette e trenta. Dopo aprile, lo sconto sarà ancora valido, ma la vendita sarà aperta a tutti.

La raccolta punti Coop a sostegno della comunità

I soci Coop Alleanza 3.0 contribuiscono concretamente alla comunità: l’uno per cento degli acquisti di prodotti a marchio Coop alimenta fondi destinati a progetti sociali, culturali e ambientali sostenuti dalla Cooperativa.

Nel 2024, attraverso la donazione dei punti accumulati con la spesa, sono stati raccolti ben duecentosettantamila euro. Tra i progetti sostenuti, centoventimila euro sono stati destinati alla “Cura e prevenzione oncologica”, con fondi identificati dai consigli di zona soci nei territori in cui opera la Cooperativa. Altri contributi hanno supportato Caritas Children e Cefa per iniziative di sicurezza alimentare e aiuto ai bambini in difficoltà, nonché il progetto “Dona la spesa”, mirato a contrastare le nuove povertà emergenti. Fondi sono stati inoltre destinati a progetti ambientali per la sostenibilità e la tutela del territorio.

Dal 2025, tra i destinatari dei punti per la solidarietà entra anche Emergency, l’organizzazione fondata da Gino Strada che fornisce assistenza medico-chirurgica gratuita e di alta qualità alle vittime di guerra, mine antiuomo e povertà. Emergency opera a livello internazionale con ospedali, centri di primo soccorso e programmi di formazione per il personale sanitario locale, oltre a garantire servizi di supporto alla salute in Italia. Dal 1994, Emergency ha curato oltre tredici milioni di persone, portando cure e speranza in aree di crisi in tutto il mondo.

Related Post

Advertisement Advertisement