“Il comparto del biologico che dal 2012 ad oggi è cresciuto del 200% rappresenta una nicchia importante dell’agrifood”. Lo afferma Matteo Zoppas, presidente dell’Ice, intervenuto ieri alla conferenza stampa di chiusura di Slow wine fair e Sana food. Ice ha ospitato circa 130 buyer, quasi la metà del totale degli operatori internazionali, che già prima dell’inizio dell’evento avevano prenotato oltre 1.000 incontri b2b.
”Molto spesso le aziende espositrici non sono consapevoli del grande lavoro che l’Agenzia svolge”, sottolinea Zoppas. ”Selezioniamo e portiamo in fiera buyer, importatori e distributori qualificati, offrendo alle aziende italiane un accesso diretto a nuove opportunità di business. Accompagniamo le imprese nella costruzione di relazioni durature con i mercati esteri e favoriamo una crescita solida e strutturata”.
”Il nostro lavoro di estende oltre i confini della promozione”, aggiunge il presidente. Ice in coordinamento con la diplomazia all’estero, ”affianca il Governo e gli imprenditori nella tutela del settore agroalimentare, contrasta ogni tentativo di criminalizzazione dei prodotti italiani e rafforza il posizionamento del Made in Italy nel mondo. Continueremo a investire risorse ed energie per garantire il giusto riconoscimento alla nostra tradizione e innovazione”, conclude.