Per la prima volta, una mela ha sfilato su una delle passerelle più prestigiose al mondo. Durante la Milano Fashion Week, la mela Envy è stata protagonista del progetto “Envy Passion Week”, nato dalla collaborazione con Istituto Marangoni Milano Design e il designer Marco Rambaldi, selezionato da Vogue Italia. L’obiettivo era esaltare il carattere fashion di Envy, una mela che incarna gusto ed eleganza.

Sessanta studenti dei corsi di Product e Visual Design hanno progettato un accessorio glamour: un portamela che permettesse di portare con sé la freschezza di Envy ovunque. Il progetto vincitore, “Envy My Bag” di Mahra Mustafa, è stato realizzato e ha sfilato sulla passerella del Mercato Floricolo di Milano, durante lo show di Marco Rambaldi.
A metà tra minibag e charm, l’accessorio è caratterizzato da un intarsio dorato a forma di mela e un intreccio di fili ispirato allo stile di Rambaldi. Indossato dalla modella e cantautrice Giulia Petronio, il portamela ha conquistato il pubblico per la sua versatilità ed eleganza.
“L’opera che ha sfilato unisce eleganza e creatività, proprio come la mela Envy. Questo progetto ha portato energia e originalità alla sfilata, dando un tocco speciale alla Milano Fashion Week” ha commentato Rambaldi.
Il progetto “Envy Passion Week” celebra la fusione tra design e gusto, trasformando un gesto quotidiano, come addentare una mela, in un’esperienza straordinaria e sensoriale.