Dal 2023 main sponsor della squadra ciclistica Lidl-Trek, Lidl rafforza il suo legame con il mondo del ciclismo diventando Fresh Food Partner di RCS per le principali classiche italiane. Quest’anno, il brand seguirà i migliori corridori in gara e tiferà insieme ai loro fan con un’esperienza coinvolgente.
Un’area interamente brandizzata Lidl Italia sarà il punto di riferimento per ciclisti e appassionati durante queste emozionanti competizioni. Il viaggio inizia l’8 marzo con la Strade Bianche e la Strade Bianche Women, la spettacolare gara su strada che colora di amaranto le colline senesi, per poi proseguire il giorno successivo con la Gran Fondo. Il 22 marzo Lidl sarà sul mitico Poggio della Milano-Sanremo e della Sanremo Women, per concludere la stagione l’11 e 12 ottobre con l’ultima classica monumento dell’anno, Il Lombardia, seguita dalla sua Gran Fondo.
In ogni tappa, Lidl Italia animerà il villaggio della manifestazione promuovendo uno stile di vita sano, in linea con la sua strategia sull’alimentazione consapevole. Presso lo stand, i visitatori potranno gustare frutta fresca e, partecipando a un gioco o mostrando l’app Lidl Plus, ricevere prodotti firmati Lidl. Inoltre, un photobooth permetterà di immortalare il momento e condividerlo sui social taggando @LidlItalia e usando l’hashtag #tappaconLidl.
Per avvicinare ancora di più i propri clienti al mondo del ciclismo, Lidl Italia ha lanciato un contest che ha registrato oltre 40.000 interazioni. I premi in palio includono: un pacchetto viaggio per tre persone con Drive Experience su auto ufficiale per seguire la gara con accesso all’Hospitality VIP, un pacchetto viaggio per due persone con accesso VIP alla partenza o all’arrivo, e 25 pettorali per partecipare alla Gran Fondo Strade Bianche come ciclisti amatoriali.
Andrea Varisco, Direttore Marketing e Acquisti Promozionali di Lidl Italia, commenta: “Dal 2023, con la partnership con Trek, abbiamo abbracciato il ciclismo non solo come competizione, ma anche come portatore di valori autentici: gioco di squadra e benessere. Come Fresh Food Partner vogliamo promuovere un’alimentazione equilibrata, dimostrando che anche piccoli gesti, come scegliere un frutto per la pausa, possono fare la differenza nella vita quotidiana e nello sport.”
Matteo Mursia, Chief Revenue Officer di RCS Sports & Events, aggiunge: “Siamo felici di accogliere Lidl Italia come Fresh Food Partner delle nostre classiche più prestigiose. Questa collaborazione arricchirà ulteriormente l’esperienza di tifosi e atleti, sottolineando l’importanza di una sana alimentazione nello sport. Lidl ha già dimostrato un grande impegno nel mondo del ciclismo, e siamo certi che questa partnership porterà valore a entrambe le realtà.”