Breaking
Lun. Mar 31st, 2025

Dal 14 al 16 marzo Ricola affiancherà Immedia, la piattaforma editoriale concepita da Giovanni Storti e diretta dalla divulgatrice Arianna Izzi, durante i tre giorni di programma culturale, incontri, talk e laboratori interattivi ideati per Fa’ la Cosa Giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre Di Mezzo.

L’azienda svizzera Ricola supporterà attivamente l’iniziativa di Immedia offrendo panel di approfondimento nel corso delle giornate.

La collaborazione tra Ricola e Immedia

Durante i tre giorni d’evento a ingresso gratuito presso Fiera Milano Rho, Immedia avrà un suo spazio d’incontri, facilmente identificabile dall’imponente e simbolico Albero Custode Habitat, dove verrà offerto al pubblico di Fa’ la Cosa Giusta un ricco programma di approfondimento, con panel presieduti da personalità illustri del mondo scientifico.

Gli eventi in programma

Venerdì 14 marzo sarà una giornata dedicata in gran parte alle classi delle scuole elementari, medie e superiori, che potranno partecipare a incontri e attività interattive. Tra questi, il laboratorio “Il giardino delle api, con Ricola”, pianificato alle ore 10:00, ospiterà una classe di bambini di scuole elementari o medie.

Sabato 15 marzo sarà possibile assistere a ulteriori attività come showcooking, talk, laboratori e spettacoli, con la partecipazione di Giovanni Storti e Telmo Pievani.

Domenica 16 marzo gli eventi di punta saranno sempre dedicati alla natura e al clima. Alle ore 12:00 è previsto un imperdibile intervento tra Giovanni Storti e Luca Morari, Vice President Region Southern Europe Ricola. Il talk, dal titolo “Coltivare connessioni: il futuro si costruisce insieme”, condotto da Arianna Izzi, offrirà un libero dialogo tra Giovanni e Luca, toccando argomenti attualissimi e cari a entrambi, come cooperazione, sostenibilità e impatto ambientale.

L’allestimento e l’esperienza Ricola

La partecipazione di Ricola sarà caratterizzata da un allestimento verde realizzato con le piantine delle 13 erbe, trasportando i visitatori direttamente sulle Alpi Svizzere. Le 13 originali erbe, alla base di tutte le caramelle Ricola, trovano in Svizzera una zona di coltivazione ideale, lontana dalle industrie e dal traffico. Vengono coltivate nelle regioni più alte, dove il terreno di montagna e il susseguirsi di giornate calde e notti fresche creano le condizioni naturali per aiutare le piante a sviluppare una purezza e forza eccezionali.

Ricola delizierà, oltre alla vista, anche il gusto, facendo assaggiare la bontà e l’originalità dei suoi prodotti benefici attraverso i sample dei suoi più recenti gusti: Echinacea Miele e Limone, un integratore alimentare ricco di vitamina C che combina in modo unico gusto e benessere, e il nuovissimo gusto Menta Fresca, a base di menta piperita delle Alpi Svizzere, una pianta dalle numerose proprietà, tra cui la capacità di rinfrescare a lungo bocca e gola.

Related Post

Advertisement Advertisement