Dalla Food Valley italiana alla Coachella Valley californiana, Veroni celebra un secolo di passione, tradizione e innovazione. Il salumificio emiliano, leader negli affettati a libero servizio negli Stati Uniti, conferma per il terzo anno consecutivo la sponsorship del BNP Paribas Open a Indian Wells, prestigioso torneo ATP Masters 1000 e WTA 1000. Il 2025 segna un traguardo importante per l’azienda, che unisce l’eccellenza gastronomica dei suoi salumi al grande tennis internazionale.

Un secolo di storia e innovazione
“Il 2025 sarà un anno di grandi celebrazioni ed eventi. Questo traguardo ci fa comprendere quanta strada abbiamo percorso: 100 anni fa Veroni era una piccola bottega aperta da cinque fratelli con l’ambizione di produrre i migliori salumi. Oggi, siamo un grande gruppo che realizza prodotti di alta qualità per i mercati di tutto il mondo”, afferma Emanuela Bigi, Marketing Manager di Veroni. “La scelta di legarci al grande tennis testimonia il nostro impegno nel promuovere l’eccellenza della tradizione italiana su scala internazionale, offrendo un’esperienza che unisce innovazione, artigianalità e passione”.
Espansione e crescita del brand
Fondata nel 1925 a Correggio, Veroni è oggi il brand di salumi italiani numero uno negli Stati Uniti, presente nelle principali catene di distribuzione nazionali. Dal 2016, l’azienda porta oltreoceano l’autenticità dei suoi prodotti, realizzati esclusivamente in Italia e successivamente affettati e confezionati nel suo stabilimento in New Jersey, garantendo freschezza e sicurezza alimentare.
La crescita dell’azienda è in continua evoluzione grazie a investimenti in ricerca e sviluppo per anticipare i nuovi trend di consumo. Qualità, sostenibilità ambientale e un’offerta diversificata guidano la strategia di espansione del brand. Con una crescita del 25% nel mercato statunitense negli ultimi cinque anni e un fatturato consolidato di 190 milioni di euro nel 2024, Veroni registra risultati positivi anche in Italia e in Europa, con un incremento del 4% nell’ultimo anno.
Veroni protagonista del grande tennis
Dal 2 al 16 marzo, l’Indian Wells Tennis Garden accoglierà i migliori talenti del circuito e i loro tifosi, offrendo un’esperienza che esalta il connubio tra sport e gastronomia. La sponsorship rafforza la presenza di Veroni negli Stati Uniti e segna l’inizio di una stagione tennistica da protagonista, che includerà anche gli Internazionali BNL d’Italia a Roma (29 aprile – 18 maggio), il Cincinnati Open (5-18 agosto) e, per la prima volta, gli US Open (24 agosto – 7 settembre), dove l’azienda accoglierà gli ospiti in una suite esclusiva.
Veroni Lounge: un angolo d’Italia a Indian Wells
Al centro dell’esperienza ci sarà l’aperitivo, un rituale che rappresenta convivialità e autenticità italiana. Dal 2016, Veroni promuove questa tradizione negli Stati Uniti, cavalcando il trend degli charcuterie board, molto apprezzati dagli americani. Anche quest’anno, gli ospiti del BNP Paribas Open potranno gustare l’aperitivo nella rinnovata e ampliata Veroni Lounge, brandizzata con il visual de “La Sostanza dell’Aperitivo”, campagna che ha già conquistato Roma con un’imponente operazione di urban advertising.
Uno spazio esclusivo offrirà un’esperienza premium con degustazioni di salumi selezionati, abbinati all’iconico Spritz italiano, a una selezione di vini e soft drink. Grande novità del 2025 sarà un’area gaming interattiva con Nintendo Switch, che permetterà agli ospiti di sfidarsi in un match di tennis virtuale. La lounge, dotata di schermi per seguire le partite in diretta, sarà il luogo perfetto per una pausa di gusto.
Il logo Veroni sarà ben visibile in tutto l’Indian Wells Tennis Garden, con una presenza strategica negli stadi principali e spot promozionali trasmessi sugli schermi degli impianti. La sponsorship garantirà inoltre una visibilità televisiva di rilievo grazie alla collaborazione con Tennis Channel, canale ufficiale del torneo.