Venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo, in Piazza XXV Aprile a Milano, Pavesini e Dentsu Creative hanno dato vita alla “prima passerella in cui l’unico dress code era essere se stessi”.
Più di 700 persone hanno partecipato alla speciale iniziativa, che rappresenta una nuova tappa del percorso del brand del Gruppo Barilla all’insegna della leggerezza e della self-expression. L’evento ha offerto la possibilità a centinaia di persone di liberare la propria leggerezza durante la Milano Fashion Week 2025. Per l’occasione, Piazza XXV Aprile è stata trasformata in una sfilata a cielo aperto, dove chiunque ha potuto sfilare esprimendo il proprio stile e la propria unicità.
Una passerella aperta a tutti
Con il titolo “La sfilata della leggerezza”, l’iniziativa di Pavesini si è svolta nei giorni di venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo, al di fuori del programma ufficiale della kermesse dedicata alla Moda Donna, con l’obiettivo di spostare l’attenzione dall’apparire all’essere se stessi. Il messaggio principale era un invito a mostrarsi per come si è realmente, in modo autentico e spensierato.

Oltre 700 partecipanti per un evento unico
Sono stati più di 700 i partecipanti che hanno aderito alla speciale iniziativa di Pavesini. Alla fine della sfilata, ciascuno di loro ha ricevuto il video della propria performance, realizzato con una showbolt, una videocamera ad alta definizione capace di registrare video dinamici e spettacolari. Questa particolare attenzione ai dettagli ha permesso a tutti di vivere un’esperienza unica e di portare con sé un ricordo speciale dell’evento.
Influencer e digital strategy a supporto dell’evento
Per amplificare la visibilità dell’evento, l’agenzia ha selezionato e coinvolto una squadra di creator e influencer, che durante le due giornate hanno animato la passerella con attività di engagement rivolte a tutti i partecipanti. Con una pianificazione digital e social curata da OMD, l’evento, interamente creato in collaborazione con Dentsu Creative, ha rappresentato una nuova tappa del viaggio di Pavesini all’insegna della leggerezza e della self-expression.
Questa iniziativa conferma l’impegno del brand nel comunicare valori autentici e vicini alle persone, trasformando un contesto esclusivo come la Milano Fashion Week in un’occasione aperta a tutti, dove la parola d’ordine era libertà di esprimere se stessi.