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Mar. Mar 18th, 2025

Galbani Salumi, divisione del Gruppo Lactalis Italia specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi, annuncia una nuova partnership strategica con KIWI, Part of Uniting Group, per il lancio di due campagne di comunicazione nel 2025: “Galbani Pilastri” e “Galbanetto”. L’obiettivo è rafforzare la visibilità e l’engagement con i consumatori attraverso strategie digitali, influencer marketing ed esperienze dirette sul territorio.

Un ricettario firmato dai consumatori per “Galbani Pilastri”

La campagna “Galbani Pilastri” celebra tre referenze iconiche della gamma di salumi da banco Galbani: il Prosciutto Cotto Galbani Fetta Golosa Alta Qualità, la Mortadella Galbani Augustissima e il Salame Napoli Galbani. Al centro dell’iniziativa c’è un ricettario speciale, scritto dai consumatori stessi e curato da Fernanda Michela Nicotra, autrice del blog “Il caldo sapore del sud”.

Nicotra firmerà tre ricette esclusive, che verranno incluse nel ricettario disponibile sia in formato cartaceo che digitale sul sito di Galbani. Inoltre, le sue preparazioni e altre tre ricette selezionate dai consumatori saranno protagoniste di video dedicati, pubblicati sui canali social del brand e dell’autrice. La campagna sarà online a partire da fine marzo/inizio aprile, mentre il ricettario sarà distribuito tra aprile e maggio.

“Con queste campagne vogliamo valorizzare la qualità e la tradizione dei nostri prodotti attraverso un approccio innovativo e coinvolgente”, afferma Emanuele Galliano, Marketing Manager di Galbani Salumi. “Grazie alla collaborazione con KIWI, FLU e aBit, integriamo strategie digitali, influencer marketing e attivazioni sul territorio per creare un dialogo autentico con i consumatori. Coinvolgendoli direttamente in un progetto di co-creazione, rafforziamo il legame con il nostro brand, esaltando l’eccellenza di Galbani tra tradizione e innovazione.”

“Galbanetto” e il dilemma dell’ultima fetta: una campagna tra comicità e interazione

Per promuovere il brand Galbanetto e i suoi valori emozionali, Galbani Salumi lancia una campagna di influencer marketing dal taglio entertainment. Il concept, “Il dilemma dell’ultima fetta”, sarà interpretato da sette talent comedy attraverso video originali sui social del brand e degli influencer coinvolti.

Il progetto avrà anche una declinazione sul territorio, coinvolgendo talent locali che, nelle città di Milano e Catania, interagiranno con i passanti per esplorare il tema in chiave ironica. La campagna partirà online tra aprile e maggio, con una seconda fase prevista per settembre e ottobre.

La sinergia tra KIWI, FLU e aBit per una strategia omnicanale

KIWI, unit di Uniting Group specializzata in creatività social-first, ha curato la strategia, la creatività e le attivazioni digitali, oltre alla produzione dei contenuti video. FLU si è occupata della gestione dei talent e delle attivazioni, mentre aBit ha fornito supporto logistico e operativo per le attività on field legate a “Galbanetto”.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un brand di riferimento come Galbani Salumi, a seguito della vincita di una gara”, dichiara Luca Colombi, Chief Client Officer di Uniting Group. “La nostra struttura integra competenze verticali che ci permettono di rispondere in modo efficace alle esigenze del partner. Questi progetti multidisciplinari rappresentano al meglio il nostro modello, combinando consulenza strategica, creatività, attivazione digitale e attività sul territorio.”

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