Granarolo S.p.A. ha scelto PHD come nuovo centro media, affidando all’agenzia la gestione della strategia e della pianificazione media online e offline a partire dal 2025 in Italia. PHD, parte del gruppo Omnicom Media Group, è riconosciuta a livello globale per il suo approccio innovativo e originale nella comunicazione e pianificazione media. Per la selezione del nuovo partner, Granarolo si è avvalsa della consulenza di Outcome Consulting in qualità di advisor.
“La notorietà e la fiducia di cui gode il brand Granarolo tra i consumatori italiani sono un punto di forza – commenta Agata Fogli, Marketing Manager di Granarolo S.p.A. –. La scelta di PHD si inserisce nella nostra strategia di consolidamento del posizionamento in Italia, con un’attenzione particolare al benessere, alle esigenze nutrizionali e alla sostenibilità, rivolgendoci in modo specifico ai consumatori più giovani. Grazie alla nostra filiera unica e alla capacità di anticipare le tendenze di consumo, puntiamo a rafforzare la brand awareness e la consideration attraverso campagne mirate. Con il supporto di PHD, svilupperemo una strategia multicanale che includerà le piattaforme digitali, la TV e il canale on trade, per valorizzare al meglio i nostri brand, a partire da Granarolo e Yomo.”
Anche Silvia Presi, Chief Client and Development Director di PHD S.r.l., esprime soddisfazione per la nuova partnership: “Siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda che ha segnato la storia del largo consumo in Italia e continua a distinguersi per qualità e innovazione. Granarolo è una realtà solida, fortemente radicata nel territorio ma con una visione proiettata al futuro e all’internazionalizzazione. Metteremo a disposizione la nostra esperienza per sviluppare una strategia media efficace, capace di valorizzare i suoi brand e i suoi valori distintivi.”