L’iniziativa trasforma l’iconica forma di Parmigiano Reggiano in un vero e proprio ambassador d’eccezione, protagonista di un viaggio coinvolgente e sorprendente: dal riposo sugli scaffali di un caseificio del Consorzio, durante la stagionatura, fino all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens.
Il racconto della campagna prende il via il 16 marzo con una fase teaser, in cui la forma di Parmigiano Reggiano chiama a raccolta la sua community attraverso post e stories, per poi proseguire con la cronaca dettagliata del suo percorso. Dalla partenza in taxi dal caseificio al viaggio in aereo, fino all’arrivo a Miami per il “Parmigiano Reggiano Day”, ogni tappa è narrata con contenuti divertenti e iconici, culminando in un video speciale nei giorni delle finali del torneo.
Obiettivo della campagna, ideata da VML Italy, è rafforzare la brand awareness di Parmigiano Reggiano a livello globale, con particolare attenzione al pubblico statunitense, consolidando la riconoscibilità della DOP e avvicinando il brand a un’audience ampia e diversificata. Il progetto valorizza inoltre i punti di contatto tra i valori del Parmigiano Reggiano e lo spirito del prestigioso torneo di Miami, entrambi simboli di eccellenza e passione.
La campagna si sviluppa su più touchpoint, sia in Italia che negli Stati Uniti, attraverso canali digital e social, DOOH con schermi digitali in location strategiche e visibilità sui principali media sportivi, tra cui Sky Italia e Tennis Channel.