Linkontro, appuntamento di riferimento nel mondo del Largo Consumo italiano organizzato da NielsenIQ (NIQ), prosegue la collaborazione con Doppia Elica per le attività di PR e Media Relations. L’edizione 2025 si terrà dal 15 al 18 maggio al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA), cornice storica dell’evento.
Linkontro, momento unico di approfondimento e dibattito sulle sfide socio-economiche attuali che riunisce i protagonisti del largo consumo in un vivace confronto di idee, esperienze e riflessioni, taglia, nel 2025, l’importante traguardo dei quarant’anni. Questa edizione – intitolata “…Siamo noi. In viaggio per esplorare nuovi confini” – è dedicata a tutte le persone che, nel corso del tempo, hanno dato vita alla comunità de Linkontro, legata da valori condivisi e solide relazioni.
Il convegno, edizione dopo edizione, è diventato un’occasione imperdibile per i molti protagonisti del settore: solo nel 2024 hanno preso parte 278 aziende e 644 manager che hanno seguito gli interventi di 40 relatori. I temi trattati sono stati diversi e di grande attualità: lo scenario economico, sociale e politico, la curva demografica, le questioni relative a biodiversità e sostenibilità, le nuove abitudini di consumo e le modalità di inclusione, così come temi legati a innovazione e nuove tecnologie, l’ascesa del digital e social commerce e, infine, l’intelligenza artificiale.
Per quanto riguarda le attività PR, nel corso dei quattro anni di collaborazione, Doppia Elica ha garantito un’ampia e diversificata visibilità mediatica, spaziando dai programmi televisivi e radiofonici alle agenzie di stampa, fino ai principali quotidiani nazionali e alle testate di prestigio specializzate in Retail e Marketing.
“Poter contribuire anche nel 2025 ad accrescere la visibilità nazionale di un evento che è un punto di riferimento per un’intera comunità, è per noi un’opportunità unica non solo professionale, ma anche e soprattutto umana. I valori di cui Linkontro è promotore, infatti, si riflettono pienamente nelle persone che riconoscono in questo appuntamento un momento per costruire un sano confronto che si estende anche ai giornalisti che partecipano” dichiara Alessandra Colao, Fondatrice di Doppia Elica.