Breaking
Ven. Apr 4th, 2025
Wouter Schepers - Head of Business Development & Marketing di SRG InternationalWouter Schepers - Head of Business Development & Marketing di SRG International

L’Italia accoglie un nuovo protagonista nel mondo degli snack: Reese’s, l’iconica linea al burro di arachidi di The Hershey Company. Grazie a SRG International, leader nella distribuzione di prodotti Food & Beverage, Reese’s entra ufficialmente nella grande distribuzione italiana, cavalcando il trend della snackification, un fenomeno sempre più diffuso che trasforma gli snack in un’abitudine quotidiana per chi ha ritmi di vita frenetici.

Wouter Schepers - Head of Business Development & Marketing di SRG International
Wouter Schepers – Head of Business Development & Marketing di SRG International

Il fenomeno della snackification conquista il mercato

Secondo un’indagine di Euromonitor, il mercato globale degli snack ha superato i 600 miliardi di dollari nel 2024, con una crescita annua del 5%. Gli italiani, sempre più appassionati di peanut butter, si confermano tra i consumatori più affezionati: il 77% degli under 40 dichiara di consumare regolarmente prodotti a base di burro di arachidi, un dato superiore alla media europea del 62%.

“Siamo entusiasti di distribuire Reese’s in Italia, un marchio che ha già conquistato il mercato globale” – afferma Wouter Schepers, Head of Business Development & Marketing di SRG International. “Il crescente interesse per snack pratici e gustosi rende Reese’s perfettamente in linea con le preferenze dei consumatori italiani.”

Reese’s: il piacere irresistibile di cioccolato e burro di arachidi

Con il suo inconfondibile packaging arancione, Reese’s unisce la cremosità del burro di arachidi alla golosità del cioccolato. Le iconiche cups – piccoli spuntini a forma di tazza – sono disponibili in diversi formati, dal classico 2-cup alle varianti king-size e mini cups, perfette da condividere.

La gamma include anche barrette, biscotti e altre delizie, con nuove proposte attese per il 2025, comprese edizioni stagionali dedicate alle festività.

SRG International: una rete globale nel settore snack

SRG International collabora con i più importanti brand FMCG internazionali, distribuendo un ampio assortimento di prodotti, dalle bevande agli snack dolci e salati. Tra i suoi partner figurano The Hershey Company – con un fatturato di 11,2 miliardi di dollari – Haribo, Mars, Nestlé e la multinazionale Perfetti Van Melle. Grazie a questa solida esperienza, SRG International continua ad ampliare la sua presenza nei mercati globali, portando in Italia brand di successo e contribuendo alla crescita del settore snack.

Related Post

Advertisement Advertisement