Breaking
Ven. Apr 4th, 2025
Marco Tomasin, Robert Ebner, Paolo Bogoni e Alessio Del SavioMarco Tomasin, Robert Ebner, Paolo Bogoni e Alessio Del Savio

Mionetto conferma la sua partecipazione alla 57ª edizione di Vinitaly, il prestigioso salone internazionale del vino e dei distillati che si terrà a Verona dal 6 al 9 aprile 2025. La cantina di Valdobbiadene (Pad. 4, Stand B3), con la sua lunga tradizione di qualità e innovazione, ribadisce il suo ruolo di leader nel mercato del Prosecco, presentando nuove proposte capaci di intercettare le tendenze emergenti e soddisfare un pubblico sempre più ampio, sia in Italia che all’estero.

Crescita record e successo sui mercati internazionali

Il 2024 si è rivelato un anno di grande crescita per Mionetto, come sottolinea Alessio del Savio, Technical Director, Winemaker e Management Board Spokesman della cantina: “Al Vinitaly brinderemo all’importante crescita registrata dalla cantina. Un anno positivo, chiuso con un fatturato record di 181 milioni di euro, segnando un incremento del 18% rispetto al 2023. La nostra presenza internazionale è sempre più forte, con l’export che rappresenta l’82% del nostro volume d’affari. In particolare, il mercato statunitense continua a giocare un ruolo chiave, mentre otteniamo ottimi risultati sia nei mercati consolidati che in quelli emergenti, grazie a un’offerta che unisce eccellenza enologica, contemporaneità e piacere di vivere”.

Innovazione: l’alcohol free protagonista dell’edizione 2025

Quest’anno, Mionetto sarà protagonista non solo con i suoi vini d’eccellenza, ma anche con le sue alternative analcoliche. “Negli ultimi anni, la domanda di drink a basso contenuto alcolico o completamente dealcolati è cresciuta significativamente, con un pubblico sempre più orientato a un consumo consapevole”, afferma Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive di Mionetto S.p.A. “Per rispondere a questa tendenza, abbiamo sviluppato Mionetto 0.0% Alcohol Free e Mionetto Aperitivo Alcohol Free, che insieme reinventano il classico Spritz in una versione leggera e adatta a nuove occasioni di consumo”.

A sottolineare l’importanza di questo trend, lunedì 7 aprile Mionetto organizzerà un talk dedicato al mondo dell’alcohol free in collaborazione con Vincenzo Pagliara, Best Bartender 2023 al Roma Bar Show. Durante l’evento, Pagliara esplorerà le nuove tendenze e i segreti del settore, accompagnando il pubblico in una degustazione esclusiva di cocktail inediti, creati per esaltare il carattere distintivo di Mionetto Aperitivo.

Novità per le linee Luxury e Prestige

Il 2025 porterà anche importanti aggiornamenti alle collezioni più iconiche di Mionetto. La Luxury Collection verrà introdotta per la prima volta nella Grande Distribuzione con il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry, una proposta premium che punta a rafforzare la presenza del brand nel segmento di alta qualità. Allo stesso tempo, la Prestige Collection si rinnova con un design più elegante e contemporaneo, valorizzando ulteriormente il marchio. Inoltre, tutta la linea adotterà una speciale bottiglia leggera, pensata per coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità.

Related Post

Advertisement Advertisement