Breaking
Sab. Apr 5th, 2025

illycaffè, marchio globale noto per l’eccellenza sostenibile del suo caffè e per il legame privilegiato con il mondo dell’arte contemporanea, è partner ufficiale della 27ª edizione di Art Paris, in programma dal 3 al 6 aprile al Grand Palais, nel cuore di Parigi.

I visitatori, gli operatori artistici e gli espositori della prestigiosa fiera internazionale avranno l’opportunità di concedersi una pausa all’insegna del gusto, assaporando il celebre blend illy, ottenuto selezionando solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica, nei diversi punti di ristoro dell’evento.

Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè, ha commentato: “Siamo entusiasti di partecipare a questa manifestazione, che rappresenta un perfetto connubio tra arte e cultura, valori che da sempre sono al centro della nostra identità aziendale. Art Paris è un’occasione unica per condividere con un pubblico internazionale il nostro impegno verso la qualità e l’innovazione nel mondo del caffè, omaggiando la bellezza e la creatività in tutte le loro forme. Sostenere Art Paris significa offrire ai visitatori un’esperienza di degustazione che incarna la nostra passione per l’eccellenza. Crediamo che l’arte e la cultura abbiano il potere di ispirare e connettere le persone, e il nostro caffè ne diventa parte integrante, accompagnandole in un viaggio sensoriale e intellettuale”.

La ricerca del bello, la sua scoperta e valorizzazione sono elementi distintivi della cultura imprenditoriale di illycaffè, che da anni si esprime attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea con progetti artistici, collaborazioni con le più importanti esposizioni e il sostegno a giovani talenti e maestri affermati.

Il concetto di bellezza a cui si ispira illycaffè affonda le radici nella kalokagathìa dell’antica Grecia, termine che fonde kalòs (bello) e agathòs (buono) in un’idea di perfezione in cui estetica ed etica si completano a vicenda. Questa filosofia trova la sua massima espressione nelle illy Art Collection: tazzine numerate e firmate che, dal 1992, trasformano un oggetto di uso quotidiano in una tela bianca, su cui si sono cimentati oltre 130 artisti di fama internazionale. Un progetto che, nel tempo, ha dato vita a una delle più grandi raccolte d’arte contemporanea esistenti al mondo.

Le illy Art Collection rappresentano non solo la fusione tra l’arte e la cultura del caffè, ma anche un’opera di democratizzazione artistica, portando l’arte contemporanea nelle case e nei bar di tutto il mondo. In ogni tazzina si riflette la sintesi perfetta tra la raffinatezza dei grandi artisti e l’eccellenza qualitativa del brand illy, espressione dell’armonia tra il bello e il buono che caratterizza l’essenza del marchio.

Related Post

Advertisement Advertisement