Dal 12 marzo 2025 Divita srl cambia ufficialmente nome in Ricola Italia srl, a seguito dell’approvazione da parte dell’Assemblea Straordinaria dei soci avvenuta il 7 marzo. La modifica della denominazione sociale è ora pienamente efficace, grazie all’avvenuta iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano.
Il nuovo nome segna un passaggio naturale nel percorso di crescita e consolidamento del marchio in Italia, a partire dall’avvio dell’attività commerciale nel Paese nel giugno del 2006. Un’evoluzione coerente con la strategia di posizionamento e con i valori distintivi di Ricola, storica azienda svizzera produttrice di caramelle alle erbe da ben 95 anni.
“Ricola Italia è, come il nuovo nome sottolinea, la realtà che distribuisce ufficialmente i prodotti Ricola in Italia – ha dichiarato Luca Alberto Morari, Vice President Region Southern Europe Ricola e Amministratore Delegato di Ricola Italia – e resta una società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Ricola AG, con sede a Laufen in Svizzera. A livello giuridico – ha precisato – il cambiamento riguarda esclusivamente la ragione sociale: tutti gli aspetti contrattuali e legali rimangono invariati, così come la continuità nei rapporti con clienti e partner”.