Breaking
Sab. Apr 12th, 2025
Sergio MarchiSergio Marchi

Vinitaly si conferma la manifestazione di riferimento per il vino, non solo in Italia ma anche a livello europeo e, probabilmente, mondiale.” Lo ha affermato Sergio Marchi, Direttore Generale di ISMEA, intervenendo all’edizione 2025 della più importante fiera internazionale dedicata al vino, in corso a Verona fino al 9 aprile.

“ISMEA – ha aggiunto – è presente con tre convegni. Il primo si è svolto ieri insieme al Consorzio delle Venezie, con il quale abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione per mettere a disposizione i nostri dati e supportare al meglio gli imprenditori del settore negli investimenti. Oggi saremo impegnati in un incontro con il Comitato Vini per discutere temi di grande attualità: dalla necessità di maggiore flessibilità, a un rinnovato focus sulla promozione e sul mercato, fino all’importanza di un’informazione più consapevole rivolta ai consumatori. Infine, domani concluderemo la nostra partecipazione con un approfondimento dedicato alla gestione del rischio”.

Questi momenti di confronto – ha sottolineato Marchi – si inseriscono in un contesto di alto valore, che conferma come il settore vitivinicolo rappresenti un’eccellenza assoluta del Made in Italy e un fondamentale motore economico per il Paese.

Related Post

Advertisement Advertisement