Breaking
Sab. Apr 12th, 2025

In occasione della prossima edizione di Vinitaly, in programma a Verona dal 6 al 9 aprile, i prodotti simbolo dello storico salumificio della Valpolicella saranno tra i protagonisti de La Merenda dei Campioni: un evento esclusivo in cui sarà possibile degustare i migliori salumi premiati dalla Guida I Salumi d’Italia, abbinati ai vini creati in collaborazione con alcuni dei più grandi calciatori della storia.

Un perfetto incontro tra due mondi – quello dei salumi e quello del vino – all’insegna del wine pairing, per esaltare i sapori e offrire un’esperienza gastronomica senza precedenti.

Tra i protagonisti della degustazione, spiccano due eccellenze firmate Coati: il Salame Ungherese Lenta Stagionatura, che ha ottenuto i prestigiosi 5 spilli nell’ultima edizione della Guida, e il Salame Milano Lenta Stagionatura, anch’esso premiato con il massimo riconoscimento nel 2023. I due salumi si sfideranno simbolicamente ne “La grande sfida dei salami: Ungherese vs Milano”, che animerà l’intero evento con gusto e curiosità.

A rendere ancora più speciale l’appuntamento, la presenza di alcuni dei celebri calciatori coinvolti nella creazione della collezione The Wine of the Champions, conferendo così all’evento un tocco di glamour e celebrità.

“Siamo entusiasti di partecipare a Vinitaly – ha dichiarato Massimo Zaccari, Direttore Commerciale di Salumi Coati – Sarà un’occasione straordinaria per far conoscere le nostre specialità premiate a un vasto pubblico di amanti del food & wine, dimostrando la versatilità dei nostri prodotti e il loro perfetto connubio con vini di qualità.”

L’iniziativa nasce dalla visione di Fabio Cordella, ideatore della collezione The Wine of the Champions, insieme a Sabatino Sorrentino, Master Sommelier e curatore della Guida I Salumi d’Italia, da sempre promotore del dialogo tra queste due eccellenze gastronomiche.

The Wine of the Champions è una collezione esclusiva di vini nati dalla collaborazione con alcuni dei più grandi nomi del calcio internazionale – tra cui Ronaldinho, Vincent Candela, Julio Cesar e Seba Frey – ciascuno dei quali ha contribuito a creare un vino che rispecchiasse la propria personalità e gusto.

L’appuntamento con La Merenda dei Campioni è fissato per domenica 6 aprile, dalle 10 alle 18. L’ingresso è su invito.

Related Post

Advertisement Advertisement