Berlin Packaging, leader globale come Hybrid Packaging Supplier® nella fornitura di soluzioni in vetro, plastica, metallo e chiusure, rinnova la sua collaborazione con Distilleria Marzadro. Dopo il successo della bottiglia Fuerte, lanciata nel 2021 e progettata da Studio One Eleven – il centro di innovazione del gruppo – le due realtà tornano insieme per un nuovo progetto all’insegna della personalizzazione e dell’eccellenza.
L’obiettivo: raccontare il prodotto attraverso il packaging
Distilleria Marzadro, eccellenza italiana nella produzione di grappe e liquori di alta qualità, cercava una bottiglia esclusiva per i propri gin, creme e liquori. L’obiettivo era chiaro: un packaging capace di trasmettere artigianalità, qualità premium e, al tempo stesso, rafforzare l’identità del brand.
“Per noi è fondamentale che anche il packaging sia espressione della qualità dei nostri prodotti. Berlin Packaging si è confermata un partner affidabile, capace di interpretare appieno le nostre esigenze, accompagnandoci in un percorso di rinnovamento estetico e funzionale”, ha dichiarato Alessandro Marzadro, Amministratore Delegato di Distilleria Marzadro.
La soluzione firmata Studio One Eleven
Il team creativo di Studio One Eleven ha reinterpretato un design esistente, elegante e riconoscibile, adattandolo a più referenze della distilleria, tra cui la grappa Noiela, il liquore Crema Alpina e il gin Luz. La bottiglia, dalla forma conica e con spalle arrotondate, è stata progettata per valorizzare al massimo l’etichetta, offrendo un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.
Ogni dettaglio è stato studiato per rendere il contenitore unico: il fondo spesso con fascia personalizzata in rilievo (embossing) riporta il logo dell’azienda, mentre la bocca fuori standard consente ulteriori personalizzazioni, come l’applicazione di una piccola etichetta. Inoltre, una finitura goffrata – presente su Noiela e Luz – richiama il valore dell’artigianalità e delle lavorazioni tradizionali.
Una sinergia vincente
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti nuovamente da Distilleria Marzadro per valorizzare i loro spirits. La continuità di questa collaborazione dimostra quanto sia importante il dialogo tra contenuto e contenitore: un equilibrio che, ancora una volta, siamo riusciti a trasformare in un risultato concreto e di successo”, ha commentato Damiano Cavedon, Market Leader Italy di Berlin Packaging.