La Prosciutteria, il “non-ristorante” più vintage d’Italia, lancia il suo nuovo video promozionale dedicato alla Mortadella di Bologna IGP. Protagonisti di questa inedita clip sono due volti noti e fuori dagli schemi: Nonna Silvi, la nonna più amata dai social, e l’irresistibile Shamzy. Con una narrazione leggera, ironica e coinvolgente, il video racconta una storia di amore, sfortuna e, naturalmente, mortadella, mettendo al centro il simbolo della gastronomia bolognese.
Una campagna dal linguaggio fresco e spontaneo
La collaborazione con Nonna Silvi e Shamzy dona freschezza e modernità alla campagna, creando una connessione immediata con il pubblico grazie a un linguaggio vivace e diretto. Il video, già disponibile sui canali social de La Prosciutteria e del Consorzio Mortadella di Bologna IGP, inaugura una serie di contenuti dedicati alla celebrazione della tradizione gastronomica, attraverso nuovi prodotti e ricette.
Tra le novità proposte due nuove schiacciate entrano nel menu dei 16 locali italiani de La Prosciutteria: la Schiacciata della Nonna, con Mortadella di Bologna IGP, pecorino e miele; e l’Appuntamento al Buio, con Mortadella di Bologna IGP, salsa al Gorgonzola DOP aromatizzata al tartufo e pere.
Una sinergia tra tradizione e innovazione
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra La Prosciutteria e il Consorzio Mortadella di Bologna IGP, con l’obiettivo di valorizzare un’eccellenza gastronomica italiana in un contesto che è al tempo stesso bottega, enoteca, osteria e vineria. “La Mortadella di Bologna IGP incarna perfettamente il legame con il territorio, la tradizione e l’artigianalità”, spiega Dario Leoncini, imprenditore toscano e fondatore de La Prosciutteria. “Sono gli stessi valori su cui si fonda il nostro brand: un ritorno al cibo semplice, ai salumi autentici, alle merende preparate dalla nonna. E chi meglio della nonna più famosa d’Italia poteva rappresentare tutto questo?”
Non è un caso che il primo fornitore di salumi del marchio fosse proprio il genero di Nonna Silvi. “Con questa campagna vogliamo mostrare come la Mortadella di Bologna IGP, simbolo di qualità e tradizione, rifletta perfettamente l’essenza del nostro brand evocando ricordi di condivisione, amicizia e gioia di vivere”, conclude Leoncini.