Notizie
Gio. Apr 17th, 2025

AIA AeQuilibrium e FIPAV ancora insieme fino al 2028

Prosegue e si rafforza il legame tra AIA AeQuilibrium e la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV). Il brand del gruppo AIA, sinonimo di gusto ed equilibrio sulle tavole degli italiani, ha annunciato il rinnovo della collaborazione con la FIPAV in qualità di Premium Partner e prodotto ufficiale delle Nazionali Azzurre per il prossimo quadriennio, dal 2025 al 2028.

Un’alleanza che unisce due eccellenze italiane, rappresentative del Paese nel mondo, e che consolida l’impegno di AeQuilibrium a sostegno di uno degli sport più amati e praticati in Italia, con oltre 356.000 tesserati. Le Nazionali seniores di pallavolo hanno scritto pagine memorabili nella storia dello sport, conquistando un oro olimpico (2024), cinque titoli mondiali (1990, 1994, 1998, 2002, 2022) e dieci campionati europei.

Valori condivisi tra sport e alimentazione

La rinnovata collaborazione intende valorizzare l’eccellenza delle squadre azzurre, simbolo di impegno, passione e gioco di squadra. Valori nei quali AeQuilibrium si riconosce pienamente, rinnovando così il proprio supporto agli atleti di ogni età e livello.

«Siamo felici di confermare AeQuilibrium come Premium Partner e prodotto ufficiale delle Nazionali Azzurre», ha dichiarato Fulvio Faletra, Responsabile Marketing Salumeria Avicola e Uova AIA. «Il nostro impegno guarda non solo alle grandi competizioni, ma anche alle attività rivolte ai giovani atleti, che rappresentano il futuro di questo sport. La pallavolo incarna perfettamente i valori positivi in cui crediamo e che il nostro brand intende promuovere».

Progetti sul territorio e sostegno ai giovani

Nel corso del quadriennio, AeQuilibrium sarà protagonista anche di una serie di iniziative su scala nazionale, con un focus particolare sul settore giovanile. A partire dal sostegno come title sponsor a due eventi simbolo della pallavolo giovanile: l’AeQuilibrium Cup – Trofeo delle Regioni e l’AeQuilibrium Cup – Trofei dei Territori.

Inoltre, dal 2025 al 2028, il brand supporterà anche le Finali Nazionali Giovanili, una competizione che ogni anno coinvolge 168 squadre provenienti da tutta Italia, diventando così un punto di riferimento fondamentale nella crescita delle nuove generazioni di pallavolisti.

Una visione comune

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente federale Giuseppe Manfredi: «Non possiamo che essere felici della prosecuzione di questo rapporto, che nel primo quadriennio è stato ricco di soddisfazioni. La Federazione Italiana Pallavolo da sempre valorizza sia l’attività di vertice che la promozione della disciplina a livello territoriale e giovanile. La condivisione di questi principi con un partner come AeQuilibrium è per noi motivo di orgoglio e conferma la bontà di una visione comune».

Related Post