Sarà un’estate all’insegna della musica, dell’intrattenimento e della convivialità: Kozel, birra ceca parte del portafoglio di Birra Peroni, diventa Naming Partner del Carroponte, l’iconica venue di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Dal 17 maggio 2025, la storica struttura industriale prenderà ufficialmente il nome di Kozel Carroponte, affermandosi come punto di riferimento dell’estate meneghina.
Un palcoscenico per grandi emozioni
Il nuovo Kozel Carroponte si prepara ad accogliere una stagione intensa di appuntamenti, tra grandi concerti, dj set e spettacoli dal vivo, in un contesto capace di ospitare fino a 12.000 spettatori. La location, parte del parco archeologico industriale al confine con Milano, mantiene intatta la sua struttura originaria, con le celebri arcate metalliche che incorniciano un’area eventi unica nel suo genere.
Con un palinsesto musicale che spazia dal pop al rock, dall’elettronica all’indie, la venue si presenta come un’oasi verde perfetta per vivere l’estate all’insegna delle emozioni. Tra relax, street food e spazi hospitality, il pubblico sarà protagonista di un’esperienza immersiva, completata da iniziative live e contenuti digitali sui social ufficiali.
Un legame tra valori condivisi
La filosofia di Kozel, sintetizzata dal payoff “C’è un villaggio dentro”, si sposa perfettamente con la missione del Carroponte: creare momenti di condivisione autentica e aggregazione. Una sinergia che promette di trasformare ogni serata in un’esperienza collettiva indimenticabile.
«Essere partner di un’area eventi come Carroponte rappresenta un’opportunità unica per raccontare le vere caratteristiche di Kozel al pubblico – dichiara Viviana Manera, Direttrice Marketing di Birra Peroni –. È un brand perfetto per i momenti di convivialità e condivisione e risponde alle esigenze dei consumatori che cercano nuove esperienze e qualità. Con Kozel Carroponte vogliamo offrire momenti imperdibili in un contesto ricco di energia e passione».
Un naming che lascia il segno
«La partnership che dà vita a Kozel Carroponte si inserisce con soddisfazione in un percorso di esperienze di eccellenza nel campo dei naming rights per l’intrattenimento dal vivo – aggiunge Barbara Lasco, Responsabile Sviluppo Naming Rights del Gruppo Forumnet –. Siamo certi che la condivisione con Birra Peroni di valori comuni, con l’obiettivo di valorizzare insieme la nuova identità di Kozel Carroponte, contribuirà significativamente a rendere indimenticabili le esperienze degli spettatori».
Una storia di musica e trasformazione
Nel corso degli anni, il Carroponte ha accolto nomi di spicco della scena musicale italiana e internazionale come Måneskin, Tananai, Fabri Fibra, Emma, The Offspring, CCCP, Loredana Bertè, The Lumineers, Morcheeba, Guè, The National e molti altri. Anche per il 2025, Kozel Carroponte promette una stagione imperdibile, dove ogni serata sarà una festa collettiva sotto le stelle milanesi.