Tassoni, marchio storico del bere italiano e parte del Gruppo Lunelli dal 2021, ha annunciato l’ingresso del Dottor Luca Militano nel ruolo di nuovo Plant Manager dello stabilimento di Salò. Militano riporterà direttamente a Simone Masè, Group General Manager del Gruppo Lunelli e Amministratore Delegato di Tassoni.
Un’esperienza consolidata nel settore industriale
Classe 1982, originario di Milano, Luca Militano porta con sé un’importante esperienza maturata in aziende di rilievo come il Gruppo Saint-Gobain, Verallia Italia S.p.A. e Bauli. Laureato in Biotecnologie per l’Industria e per l’Ambiente, ha sviluppato competenze che spaziano dall’ottimizzazione dei processi produttivi all’applicazione delle metodologie lean, con un’attenzione particolare ai temi ambientali, della salute e della sicurezza sul lavoro.
Tradizione e innovazione al centro della strategia Tassoni
“Siamo lieti di accogliere all’interno del Gruppo Lunelli una figura di rilievo come Luca Militano, con l’obiettivo di rafforzare e rendere sempre più efficienti i nostri processi produttivi, nel rispetto della tradizione e dei valori che ci contraddistinguono,” ha dichiarato Simone Masè. “Con questa nomina, Tassoni conferma il proprio impegno a investire nella crescita della struttura industriale e nella valorizzazione, in Italia e nel mondo, di un brand storico del Made in Italy.”
Lo stabilimento di Salò, cuore pulsante dell’identità Tassoni
Nel suo nuovo incarico, Militano guiderà le attività produttive dello storico stabilimento di Salò, dove Tassoni è nata oltre 230 anni fa. Un sito produttivo autonomo che rappresenta un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, profondamente radicato nel territorio gardesano e portatore dell’identità inconfondibile del marchio Tassoni, da sempre emblema di qualità e italianità.