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Mar. Lug 23rd, 2024

Quest’anno i mercati ortofrutticoli italiani si sono vestiti di verde e di rosso brillante grazie alle iniziative promozionali poste in essere da MelaPiù®, il marchio di produzione di Fuji e Gala del Consorzio di Ferrara. L’attività, che si è conclusa da qualche giorno, ha riguardato oltre 20 grossisti su 14 mercati ortofrutticoli, da nord a sud della penisola.

Il verde e il rosso, appunto: questi due colori hanno caratterizzato le isole promozionali MelaPiù®, nei gadget e materiali POP, nella cartellonistica e nell’abbigliamento delle promoter. A richiamare l’attenzione dei passanti all’interno dei mercati ortofrutticoli, una grande bandiera MelaPiù® ad identificare l’area di vendita del prodotto.

Grazie a questo allestimento, i dettaglianti che in queste giornate promozionali si sono recati nei MOF, si sono potuti immergere nel mondo MelaPiù®, conoscere i valori del marchio e le qualità intrinseche di Fuji e Gala e ricevere contestualmente materiale informativo, sia sulle mele che sul Consorzio di Ferrara, per sé e per i loro clienti. In totale sono stati distribuiti quasi 400 kit di materiale promozionale.

Particolarmente gradita dai dettaglianti è stata la degustazione proposta dalle promoter, momento prezioso per toccare con mano la qualità inconfondibile della “Fuji di pianura” MelaPiù®.

L’ Autentica Passione in una nuova immagine di campagna

A completare le informazioni e il messaggio, la nuova immagine di campagna e la grafica della padella MelaPiù®. Nella campagna, il claim “Autentica Passione” resta in primo piano sotto al logo MelaPiù® mentre, nelle nuove padelle, foglioline di differente colore accompagnano le due varietà di mele del Consorzio: rossa per la storica Fuji MelaPiù®, gialla per la Gala MelaPiù®, da poco in produzione.

I materiali POP, infine, sottolineano quelle che sono le qualità organolettiche delle due mele: “dolce e succosa” Fuji, “fresca e croccante” Gala. Grazie ai materiali predisposti dal Consorzio e alle informazioni contenute in essi, anche il dettagliante può raccontare il prodotto in maniera precisa al consumatore.

Arrivano i kit per i dettaglianti

Dai primi giorni di dicembre, una nuova iniziativa riguarderà i 40 migliori grossisti MelaPiù® su 25 mercati ortofrutticoli di tutto il territorio nazionale: a loro è riservata la distribuzione di 2.000 kit di materiale promozionale per i punti di vendita dei dettaglianti, con l’obiettivo di elevare il percepito di prodotto anche agli occhi del consumatore. Tanto colore, gadget ed informazioni utili targate Melapiù® a sostegno dell’eccellenza e della qualità della Gala e della Fuji garantita dal Consorzio.

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