Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Nel mese di ottobre 2023 più di 44 milioni di persone si sono connesse a Internet, arrivando mediamente nel mese a oltre 70 ore di navigazione (+4% vs settembre).
Delle 100 testate in classifica, nel mese il 68% ha avuto un incremento in audience rispetto a settembre, l’8% è stabile (±1% vs settembre) e il 24% ha subito un calo più o meno marcato.

E’ quanto pubblica il sito Primaonline.it (su dati Comscore).
Con la notizia dell’attacco di Hamas a Israele e la successiva guerra è record di audience per le News, che hanno sfondato il tetto dei 42 milioni di visitatori unici, con una crescita del 1% vs settembre 2023.
La reach è del 95% sulla popolazione digitale italiana e il tempo speso totale è in crescita del 6% rispetto al mese precedente.

Ancora una volta, con quasi 32 milioni di visitatori unici mensili, Citynews è primo player di news (+4% rispetto a settembre). I siti di Fanpage crescono del 5%.

Food in crescita


A ottobre la categoria Sport è stabile in termini di visitatori unici e mostra invece un calo sul tempo speso dell’11% rispetto a settembre. I siti di Sky Sport, primi nella categoria, sono stabili in audience.

A ottobre esplode la voglia di food: quasi 29 milioni di persone hanno guardato almeno un sito di cucina (+6% rispetto a settembre) e il tempo speso complessivamente è in crescita del 19% rispetto al mese precedente.
Giallozafferano.it, leader di categoria, cresce dell’8% su settembre, seguito da Cookist.it (+23%) che supera gli 8 milioni di visitatori unici mensili.

La categoria Travel soffre l’autunno e a ottobre, sia in audience sia in di tempo speso totale, perde l’8% rispetto a settembre. Siviaggia.it e Paesionline.it sono, a ottobre come a settembre, le testate più visitate.

I siti di Automotive raggiungono a ottobre 26 milioni di visitatori unici (-7% vs settembre). Il tempo speso totale ha un calo meno marcato (-2%).
Automoto Network è ancora la testata automotive con le migliori performances, seguita da MotorSport Network e Quattroruote.it.

Related Post