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 Zampone e il Cotechino Modena IGP lanciano una campagna di influencer marketing con prestigiosi food talent

Zampone e Cotechino Modena IGP
Zampone e Cotechino Modena IGP

Con l’avvicinarsi del Natale ci sono alcuni prodotti della nostra tradizione che “fanno” subito festa e ci rimandano alle tavole luccicanti e ben apparecchiate dove certe prelibatezze non possono mancare. È il caso dei prodotti da ricorrenza come il torrone e il panettone o come lo Zampone e il Cotechino Modena IGP, le due specialità modenesi, con oltre 500 anni di storia, realizzate secondo l’antica ricetta risalente al 1511.

Dall’eccellente qualità, i due prodotti – che possono fregiarsi del marchio IGP (Indicazione Geografica protetta) – proprio nel mese di dicembre fanno registrare il picco dei consumi per essere il piatto simbolo del cenone di Capodanno accompagnato dalle benauguranti lenticchie.

Ma, oltre il cenone di Capodanno e il pranzo di Natale, il periodo che ci apprestiamo a trascorrere ci regala del tempo da poter passare in famiglia e con gli amici, anche a tavola, in momenti meno formali e più conviviali.

Ed ecco che tornano protagonisti il Cotechino e lo Zampone Modena IGP che “ripongono lo smoking” del cenone di Capodanno per mettersi il grembiule da cucina, così come hanno fatto i nove influencer – protagonisti dell’ultima campagna social promossa dal Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP – che hanno ideato ricette innovative con queste due eccellenze.

Grazie, infatti, alla loro versatilità offrono tutti i giorni infiniti spunti creativi, oltre al tradizionale abbinamento con le lenticchie, tanto caro a noi italiani.

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La nuova campagna di influencer marketing vede il coinvolgimento di prestigiosi food talent come Max Mariola, Sonia Peronaci, Andrea Mainardi, Chef in Camicia, Angelo Coasin, Marisa Maffeo, Valentina Tozza, Valentina Pietrocola e William Esposto, che daranno vita ad una serie di video ricette, nel formato Reel – il più utilizzato nell’universo digital – che verranno veicolate attraverso i loro canali social, oltre che nelle properties del Consorzio. Tra i social coinvolti ci sono Instagram  e Facebook.

Dal 4 dicembre, fino al 6 gennaio, i nostri talent si cimenteranno in proposte, suggerimenti, idee di ricettazione che vi permetteranno di preparare il Cotechino Modena e lo Zampone Modena in abbinamenti non usuali e che certamente renderanno i vostri menu diversi dal solito.

Food ESG Affairs

TM

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