Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

GDO

Crai e Food 5.0 di scena alla Camera dei Deputati

Giangiacomo Ibba
Giangiacomo Ibba

CRAI, insegna di spicco della Distribuzione Alimentare, che si distingue per la penetrazione capillare sul territorio e la posizione di leadership nel mercato di vicinato, porta all’attenzione delle istituzioni la storia che da 50 anni la lega alle eccellenze della produzione e alle migliori risorse della Penisola.

Focus dell’incontro alla Sala Stampa della Camera dei Deputati “Crai futura. Il cibo al centro”, sono le filiere del gusto di CRAI e di Food 5.0, società del gruppo responsabile della progettazione dei prodotti a marca privata grazie alla quale sono state riattivate produzioni locali e oggi sinonimo di una spesa di qualità per tutti gli italiani. A introdurre l’evento, che vedrà la partecipazione dell’On. Martina Semenzato, presidente Commissione dei disturbi alimentari alla Camera dei Deputati, l’On. Calogero Pisano, segretario XIV Commissione politiche Unione Europea.

A rappresentare il gruppo, Giangiacomo Ibba, amministratore delegato di CRAI e presidente di Food 5.0 e Roberto Comolli, direttore generale di Food 5.0 e già autore del libro “Il mio Cibo. Storie di un manager del gusto” (Giunti Editore), che sarà presentato per l’occasione.

Spiega Giangiacomo Ibba, amministratore delegato di CRAI: “È con grande onore che prendiamo parte a questa discussione. La nostra presenza oggi a Roma riflette l’impegno di Crai nell’essere non solo attori chiave del presente, ma anche partecipi e attivi nel condividere la nostra visione di qualità nel panorama economico e sociale dell’Italia”.

Sottolinea Roberto Comolli direttore generale di Food 5.0: “L’attuale paradigma nella creazione di nuove referenze per la marca privata è radicalmente cambiato: la centralità diventa progettazione completa del prodotto e non è più rappresentata da una logica imitativa dell’industria. Le formule più innovative vengono sviluppate per garantirne la conservazione e gli effetti benefici. In questo contesto, è fondamentale discutere di processi e filiere, evidenziando un approccio che pone l’enfasi sulla qualità del prodotto”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

GDO

Nel suo intervento all’evento Linkontro 2024, Giangiacomo Ibba, Amministratore Delegato di Crai, ha insistito sul concetto dell’ascolto del cliente. “Il largo consumo negli ultimi...

GDO

“Rendere felici le persone offrendo loro un ambiente e un’esperienza di spesa fatta di gentilezza e vicinanza, buon cibo e forte legame col territorio”...

-