La divisione Brasiliana del Burger King – azienda non nuova a trovare di marketing disruptive e originali – vuole aiutare le persone a smaltire le sbornie consumando Whooper.
La branca Brasiliana di Burger King – riporta player.it – ha annunciato infatti una campagna pubblicitaria chiamata “hangover whooper” che sta venendo portata avanti durante questi giorni di transizione tra Natale e l’ultimo giorno dell’anno, attraverso il riconoscimento facciale.
Il sistema prevede che se si riesce a dimostrare tramite riconoscimento facciale che si è ubriachi, Burger King permetterà di ottenere un coupon sconto sul suo panino più famoso.
Il lancio pubblicitario – la campagna durerà fino al 2 gennaio – è cominciato con un video realizzato dall’agenzia brasiliana DM9 e che trovate qui sopra. Una voce robotica, un cheeseburger che glitcha e l’idea che un whooper possa aiutare a tamponare gli effetti collaterali dell’ubriachezza post natalizia, il tutto con il riconoscimento facciale a giudicare la cosa.