Continua la nuova campagna social di Veroni storico salumificio emiliano rinomato nel mondo per i suoi salumi di alta qualità.
Il brand italiano leader degli affettati a libero servizio in USA sceglie di stupire la sua community pubblicando i primi video tutorial nel panorama italiano pensati per imparare step by step l’arte di realizzare gli charcuterie board, taglieri di salumi creativi protagonisti di uno dei più seguiti food trend degli ultimi anni negli States.
Dopo il contenuto pilota Christmas charcuterie board, si entra nel vivo della campagna con il primo reel pensato per la community di foodies italiani che desiderano conoscere strumenti, accessori e geometrie per creare uno charcuterie board american style: dalla scelta del tagliere – rettangolare, tondo, di legno o ardesia? – agli accessori indispensabili come coltelli, pinzette e spargimiele, fino alle tecniche di arrotolamento con le sue geometrie come le rosette, le pieghe e i rotolini, le figure più imitate da realizzare con i salumi.
Il video content dà inizio alla serie di 5 “tutorial primi passi” ideata dallo storico brand emiliano per mostrare l’abc degli charcuterie board, insegnando le tecniche e i trucchi del mestiere, dagli strumenti agli abbinamenti, dalla progettazione agli ingredienti più adatti per creare taglieri da favola. A questo link il video online.
Veroni importa così in Italia una tendenza che ha letteralmente contaminato il mondo online e offline americano, diventando un must sui social media d’oltreoceano e nei momenti di convivialità, dai party agli aperitivi fino alle feste in famiglia.