Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Oggi è World Nutella Day e l’iconica crema Ferrero dà il via alle celebrazioni per il suo 60° compleanno con la campagna #GiveANutellaSmile

Lunedì 5 febbraio 2024, mentre gli appassionati e i fan di tutto il mondo si uniscono per celebrare il World Nutella® Day, Nutella® segna un altro importante traguardo, dando il via ai festeggiamenti per il suo 60° compleanno.

Da sessant’anni, infatti, milioni di persone in tutto il mondo iniziano la loro giornata con tutta la positività, il gusto e il divertimento di Nutella®. Dalle sue origini, nel 1964, ad Alba una città del Piemonte, Nutella® si è evoluta diventando un marchio globale iconico e amato, festeggiato ogni anno in occasione del World Nutella® Day, una ricorrenza nata spontaneamente nel 2007 grazie alla blogger americana Sara Rosso, che decise di creare una
giornata celebrativa per riunire la community mondiale e ispirarla a condividere sui social media la passione per la crema alla nocciola e cacao più famosa al mondo.

Lo spirito di innovazione e imprenditorialità che ha aiutato il marchio a evolversi e innovarsi rimane vivo anche a sessant’anni dalla sua nascita, offrendo alle persone modi sempre nuovi di gustare Nutella®: dal lancio del primo snack on-the-go con Nutella &GO! nel 2005, passando per Nutella B-ready, lanciato nel 2015, fino a Nutella Biscuits, il primo e unico biscotto con un cuore cremoso di Nutella®, nel 2019. Più recentemente, il marchio ha ampliato la sua gamma di prodotti da forno con Nutella Muffin nel 2020 e Nutella Croissant nel 2023. Senza dimenticare l’apertura a Chicago, nel 2017, del Nutella Café, che attira visitatori da tutto il mondo e si configura come una meta imperdibile per i fan della crema alle nocciole e cacao amata da milioni di persone. Ma l’innovazione di Ferrero non si ferma qui e presto sugli scaffali arriveranno nuovi modi di gustare la Nutella®.

Giovanni Ferrero, Presidente Esecutivo del Gruppo Ferrero, dichiara: “In occasione del World Nutella® Day, celebriamo un marchio globale guidato da uno spirito innovativo e sessant’anni di storia. Grazie al gusto unico di Nutella®, negli ultimi anni abbiamo creato una gamma di nuovi prodotti, come Nutella B-ready, Nutella Biscuits, Nutella Muffin e Nutella Croissant. Guardando al futuro, continueremo a impegnarci per innovare, valorizzando questa eredità e trovando modi sempre nuovi per offrire ai fan tutta la positività di Nutella®. Da sessant’anni, infatti, diffondiamo sorrisi in tutto il mondo e, attraverso la passione, la creatività e l’innovazione, Nutella® continuerà a far sorridere i consumatori negli anni a venire.”

Nutella® ha come primo ingrediente la positività e, fin dalla sua nascita, diffonde sorrisi in tutto il mondo. Ecco perché, oltre a celebrare il World Nutella® Day 2024, il marchio inizierà le celebrazioni per il suo 60° compleanno con la campagna #GiveANutellaSmile, creando occasioni per far sorridere i propri fan in tutte le aree geografiche. Perché i sorrisi sono contagiosi: più sorridiamo, più si diffondono.

Il marchio lancerà anche una serie di nuovi vasetti di Nutella® in edizione limitata, ognuno dei quali sarà caratterizzato con una dedica speciale per le persone importanti per noi. Da “per te, che rendi straordinario ogni giorno” a “per te, che hai la musica dentro”, ogni vasetto farà sorridere la persona a cui sarà dedicato.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nutella® sarà inoltre protagonista di una campagna multicanale, che include un nuovo spot televisivo, il quale mostrerà agli spettatori come un singolo sorriso possa illuminare ogni giornata, e un’attivazione digitale, attraverso cui i consumatori potranno configurare il proprio barattolo virtuale, personalizzandolo con una dedica, e condividerlo con una persona cara. Basterà infatti collegarsi al sito www.nutella.com dalle ore 12:00 del 19 febbraio 2024 alle ore 23:00 del 31 agosto 2024 per scaricare una cartolina digitale personalizzata con un vasetto Nutella® e un messaggio speciale a scelta tra quelli a disposizione.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MEDIA

Ferrero è stata scelta dal governo italiano come uno dei partner per rappresentare le eccellenze italiane nell’ambito del G7. I capi di Stato delle...

NOVITÀ

È arrivato nei primi punti di vendita all’inizio di giugno 2024 ed è già Nutella Ice Cream mania. Sono migliaia i contenuti generati sui...

NOVITÀ

Dopo l’annuncio ufficiale della Nutella vegana, in arrivo nei negozi il prossimo autunno, Ferrero arricchisce il suo catalogo con una nuova golosità. Arriva in...

PROMOZIONE

Che sia pane bianco o integrale, di grano duro o tenero, pane e Nutella® è uno dei binomi più rappresentativi della tradizione gastronomica italiana,...

NOVITÀ

“Quando innovi, devi essere preparato a tutti quelli che ti dicono che sei matto”, scrive su LinkedIn Giorgio Santambrogio, Ceo di VéGé, annunciando l’arrivo...

COMUNICAZIONE

Il 20 aprile 1964 viene messo in commercio il primo vasetto di Nutella. Oggi una vera e propria icona di gusto e design nel...

-