iLcamone, quello vero annuncia il suo ritorno on air per il quinto anno consecutivo con una campagna di influencer marketing su Intagram che vede la partecipazione di tre food influencer chiamate a raccontare attraverso i loro Reels le caratteristiche di questo pomodoro unico, eccellenza del Made in Italy.
L’obiettivo della campagna 2024 è quello di rafforzare la brand awareness de iLcamone, quello vero, ampliando la community dei “iLcamonelovers” e guidando gli utenti di Instagram a visitare il sito ufficiale www.ilcamone.it, dove potranno trovare interessanti curiosità, numerose ricette, indicazioni sulle sue proprietà e informazioni sulla sua filiera e sul pack distintivo: tutto ciò che è necessario per aiutare i consumatori a riconoscerlo sugli scaffali dei punti vendita, distinguendolo dalle imitazioni.
La campagna Instagram e le food influencer
Protagoniste della campagna di quest’anno saranno otto gustose ricette a base di iLcamone, quello vero, appositamente studiate da @mastercheffa – paladina della creatività in cucina e volto ormai noto alla community de iLcamone, quello vero, per i suoi gustosi piatti e per essere stata la vincitrice di una appassionante Influencer Challenge – a cui si aggiungono due gradite “new entry”: @unanutrizionistaaifornelli, che grazie alle sue competenze professionali saprà proporre piatti gustosi e al tempo stesso bilanciati dal punto di vista nutrizionale e @good_food_lab, portavoce di una cucina a base vegetale, consapevole e a basso impatto ambientale.
Nel corso dell’anno le influencer realizzeranno un totale di otto Reels che pubblicheranno in collab con il profilo Instagram ufficiale @il_camone, per incuriosire una community ancora più ampia ad eterogenea attraverso la loro spontaneità e il loro stile in cucina.
La campagna 2024 è stata realizzata in collaborazione con le quattro aziende produttrici selezionate e autorizzate (Aurora Soc. Agr. Coop, L’Orto di Eleonora, Libretti srl e Moncada Soc. Agr. Coop) e Aida Partners, che sin dal primo anno di attività promozionale supporta iLcamone, quello vero, con campagne dedicate e attività speciali, coinvolgendo sempre maggiormente i consumatori attraverso strategie di comunicazione multicanale e uno storytelling distintivo.