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Sab. Lug 27th, 2024

Olitalia continua la sua strategia di sviluppo con un piano di comunicazione ad hoc e un rinnovato concept grafico per Frienn, oltre ad un piano di attività di marketing volte a far conoscere e provare il prodotto ai consumatori.


Prosegue il percorso di comunicazione iniziato nel 2021, con un nuovo spot TV dedicato a Frienn che si propone di costruire la notorietà di prodotto e di contribuire positivamente alla costruzione dell’immagine di marca. Frienn è infatti uno dei prodotti di punta dell’azienda, nato dall’esperienza di Olitalia nel mondo della ristorazione, testato e consigliato da APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) e già è utilizzato da tantissimi chef in tutta Italia. Con Frienn, Olitalia si propone di rivoluzionare il modo in cui i consumatori vedono il mondo della frittura ed è per questo che il prodotto sarà al centro di un nuovo ed articolato piano di investimenti.

Frienn


Il piano di comunicazione: “Il tuo Best Frienn”


Olitalia ha infatti avviato un piano di comunicazione integrata che vede protagonista Frienn con un nuovo spot pubblicitario, curato dall’agenzia Leo Burnett, volto a rafforzare il posizionamento dell’azienda e capitalizzare la sua leadership nel food service come “la marca preferita dagli chef italiani” *.
Lo spot racconta di un olio che non ti lascia mai da solo in cucina e che rende il fritto croccante e asciutto, a casa come al ristorante. Così Frienn diventa il “Best Friend” dei migliori chef italiani e il “tuo Best friend”, anzi, “il tuo Best Frienn” di chi vuole un fritto di qualità anche a casa.
Lo spot andrà in onda dal 17 al 31 marzo, con i formati 15 e 30 secondi, e sarà pianificato sulle principali televisioni nazionali, sulle TV connesse e sui principali siti internet del mondo cooking.

Il nuovo concept grafico


Olitalia ha deciso di rinnovare l’immagine di Frienn attraverso una nuova veste che renderà il prodotto ancora più accattivante per i consumatori. La scelta è stata quella di adottare una grafica più chiara, efficace e distintiva, che metta in risalto i concetti di qualità, innovazione e unicità del prodotto. In particolare, si è deciso di valorizzare maggiormente i plus di prodotto per rispondere al meglio alle esigenze degli utilizzatori di oli da frittura. La nuova grafica è stata testata con una ricerca quantitativa e il tasso di gradimento è risultato molto elevato consolidando il fattore differenziante del prodotto.


Il packaging di colore bianco esalta l’unicità del prodotto e permette al prodotto di distinguersi a scaffale dagli altri oli da frittura. Infine, la bottiglia, realizzata con 100% PET riciclato e riciclabile proveniente da filiera controllata italiana Coripet rappresenta un ulteriore valore aggiunto per tutta la linea Olio di Semi di Olitalia.
“Frienn è uno dei nostri prodotti di punta, che sta rivoluzionando l’approccio al mondo degli oli da frittura”, ha commentato Andrea Marchelli, Direttore Marketing di Olitalia. “Il piano strategico di investimento ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento distintivo dell’azienda, come brand di eccellenza capace di portare nelle cucine e le tavole delle famiglie italiane prodotti innovativi e di qualità. Frienn racchiude tutti i valori di Olitalia: la ricerca, la sperimentazione, la qualità eccellente e l’importanza di trattare l’olio come un vero e proprio ingrediente”.


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