Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

EVENTI

Levissima per la Wizz Air Milano Marathon 2024, un evento che parla di Rigenerazione

Per il nono anno consecutivo, Sanpellegrino con il marchio Levissima sarà Official Mineral Water e Green Partner della Wizz Air Milano Marathon, una delle manifestazioni sportive più importanti a livello internazionale arrivata alla sua 22^ edizione, nonché esempio di impegno concreto dell’intera città a sostegno della sostenibilità. Per la terza volta, il brand sarà anche title sponsor della Levissima Family Run, l’evento sportivo dedicato ai giovanissimi e alle famiglie, con cui il brand si propone di sensibilizzare – non solo gli adulti, ma anche i più piccoli – a comportamenti più sostenibili e uno stile di vita orientato al benessere. Inoltre, la Wizz Air Milano Marathon e la Levissima Family Run rappresentano un’occasione per rigenerarsi, ma anche per rigenerare: Levissima si impegnerà infatti in un’azione di riforestazione sul territorio montano, in collaborazione con VAIA.

La sensibilizzazione ai temi ambientali e alle sane abitudini comincia dalla tenera età: con la Levissima Family Run, il 6 aprile Levissima sarà al fianco dei bambini e delle bambine che aderiranno all’evento, per avvicinarli ai valori dello sport, della corretta idratazione e della salvaguardia dell’ambiente attraverso i piccoli gesti quotidiani, come il corretto riciclo e riutilizzo delle risorse, per dare loro nuova vita. Levissima sarà infatti presente alla partenza con la Limited Edition Issima Pokémon e un’attivazione a tema, per preparare i più piccoli alla corsa insieme agli intramontabili personaggi Pokémon; per i giovani runner, non mancherà poi il sostegno di un tifo speciale durante la gara stessa.

Alla Wizz Air Milano Marathon, la 42km che si terrà il 7 aprile, farà da protagonista per la prima volta una Limited Edition di Levissima in 100% R-PET (plastica riciclata), che verrà distribuita durante la corsa negli 11 punti ristoro, quest’anno nel formato da 33cl: un’edizione creata appositamente per l’evento – inclusa la sua grafica – affinché si sprechi anche meno acqua oltre che meno plastica. In aggiunta, in accordo con AMSA, Levissima posizionerà lungo il percorso diversi cassonetti dedicati, invitando gli atleti a “fare canestro” per il corretto smaltimento delle bottiglie che useranno durante la corsa. Gli stessi dipendenti Levissima formeranno, oltre a un team di runner, un team di volontari per la raccolta della plastica, utilizzando uno speciale kit per operare in sicurezza. La Wizz Air Milano Marathon rappresenterà così una vera occasione per mettersi alla prova non solo come Levissima Runner ma anche come Levissima Volunteer.

“Noi di Levissima da sempre abbiamo a cuore il tema della rigenerazione, di sé stessi e del pianeta, e la nostra presenza attiva all’evento ci permetterà di essere al fianco dei runner e di tutti i partecipanti – adulti e bambini – in un’esperienza che va al di là della corsa, incoraggiando abitudini più sostenibili e consapevoli come cittadini. – commenta Elena Limido, Senior Brand Manager Levissima – Oltre ad essere una delle manifestazioni sportive più rilevanti nel panorama nazionale e internazionale, la Milano Marathon è un esempio concreto di responsabilità sociale e ambientale, valori che Levissima sposa e in cui si impegna attivamente con azioni di restituzione sul territorio.”

In qualità di Green Partner e grazie alla distribuzione della Limited Edition durante l’evento, Levissima attiverà un’azione di “give back” verso il territorio montano, in collaborazione con il partner VAIA, un giovane brand nato con lo scopo di rimettere al centro le comunità e le filiere locali e di restituire al territorio ciò che ha perduto dopo la tempesta Vaia del 2018. In particolare, si tratterà di un intervento di riforestazione di 1 ettaro di terreno in Val Di Fiemme, che prevede la riqualificazione di una zona impattata dalla tempesta e la piantumazione di 800 alberi, a cui verrà aggiunto 1 albero per ogni dipendente che parteciperà all’evento come runner o come volontario fino a un massimo di 150 alberi. Inoltre, anche i più piccoli potranno contribuire al “give back” con la loro partecipazione alla maratona: Levissima premierà simbolicamente la scuola con più iscritti e aggiungerà altri 50 alberi, per un totale di 1.000 nuovi alberi piantati.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La Wizz Air Milano Marathon e la Levissima Family Run si inseriscono infatti all’interno dell’ambizioso programma Regeneration di Levissima, con cui il brand si propone di sensibilizzare sulle tematiche di sostenibilità sociale e ambientale, contribuendo così alla creazione di un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile. Oltre a sostenere una corretta idratazione a beneficio dell’organismo, Levissima promuove stili di vita sani e sostenibili in una logica di economia circolare, a beneficio anche del pianeta.

Inoltre, prima dei due eventi, punto di ritrovo per grandi e piccini sarà il Running Festival, dal 4 al 6 aprile: ad attenderli, lo stand Rigenerante Levissima interamente realizzato con materiali sostenibili. Anche per l’edizione 2024 della Wizz Air Milano Marathon, inoltre, per Levissima la parola d’ordine durante l’intera manifestazione sarà “Rigeneriamo Insieme.” Per questo, un primo cassonetto destinato alla raccolta delle bottiglie di plastica sarà già posizionato presso lo stand, con l’obiettivo di iniziare a coinvolgere i passanti sul messaggio della rigenerazione secondo Levissima. Il brand accoglierà in particolare i più piccini con gli amati Pokémon, con uno speciale pannello Issima Pokémon con cui potranno interagire provando a “fare centro” con le bottiglie – un modo per trasmettere ai più piccoli l’importanza del riciclo della plastica attraverso il gioco.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

EVENTI

Con orgoglio Cimbali Group e MUMAC, Museo della Macchina per caffè del Gruppo, sono stati selezionati per essere protagonisti della mostra Italia Geniale allestita al seguito del tour mondiale...

CLASSIFICHE

Dopo il successo del Kappa FuturFestival appena conclusosi a Torino, Jägermeister conferma anche quest’anno la sua continua e significativa presenza come sponsor principale nei festival...

EVENTI

Oleificio Zucchi celebra le patatine fritte, regine indiscusse della frittura in tutto il mondo, interpellando lo Chef Paolo Gori per ricevere preziosi consigli su come ottenere una frittura perfetta....

EVENTI

Tutto è pronto per un’estate super fun: Chupa Chups torna come partner a Battiti Live, l’evento più atteso della stagione, guidato in questa edizione da Ilary...

EVENTI

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, conferma la partnership per l’evento sportivo Tre Valli Varesine...

EVENTI

Con un fatturato di circa 19 miliardi di euro e un indotto che occupa più di 100mila lavoratori[2], il settore lattiero caseario rappresenta la prima filiera agroalimentare italiana....

-