Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di AB InBev – società leader mondiale nella produzione di birra – già disponibile in Europa (in Belgio, Finlandia, Francia, Danimarca, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Norvegia, Svezia, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Spagna e Regno Unito – e lo sarà in altri otto Paesi entro la fine del 2024).
Mantenendo il gusto rinfrescante e inimitabile di Corona, Corona Cero si rivolge a coloro che sono alla ricerca di un’opzione analcolica prodotta con 100% ingredienti naturali* e di qualità. Perfetta per il tuo Aperitivo con gli amici, Corona Cero si gusta al meglio fresca con uno spicchio di lime, così come Corona Extra.
Per offrire ai consumatori più opzioni possibili e far conoscere loro ulteriormente il gusto di Corona, arriva una proposta in linea con i valori del brand che si introduce alla perfezione in una categoria di mercato in rapida crescita.
La birra analcolica sta crescendo più dell’alcol totale con una crescita annua di oltre l’8% dal 2017 al 2022 secondo Euromonitor, e Nielsen stima che la birra analcolica rappresenterà circa il 60% dell’aumento nella categoria della birra.
Le iniziative di AB InBev per il consumo responsabile sono sostenute dai suoi Global Smart Drinking Goals, incentrati sul cambiamento delle norme sociali, dei comportamenti dei consumatori e delle pratiche commerciali, in modo da dare un contributo tangibile alla riduzione dell’uso dannoso di alcol a livello globale. Negli ultimi cinque anni, il portfolio analcolico di AB InBev si è ampliato in modo significativo, passando da 26 a 42 marchi, e il lancio di Corona Cero rappresenta un altro importante tassello nei propositi della società in materia di consumo consapevole.
«Il bere responsabile è una parte importante della nostra cultura aziendale e, in quanto leader mondiale nel settore della birra, vogliamo che ogni esperienza con essa sia positiva. I nostri Global Smart Drinking Goals ci guidano tutto l’anno nel fare le scelte giuste e nel dare ai nostri consumatori la possibilità di bere in modo consapevole – ha dichiarato Ief Timmermans, Amministratore Delegato e Country Director di AB InBev Italia – Con il lancio italiano di Corona Cero abbiamo così ancora più opzioni per incoraggiare il gusto del bere responsabile tra i nostri clienti e consumatori, e un grande nuovo arrivo nel nostro portfolio».
AB InBev ha inoltre annunciato che Corona Cero sarà lo sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici. Questo accordo si inserisce in un quadro più ampio di collaborazione: il gruppo diventerà Partner Olimpico Mondiale (TOP Partner) per i Giochi del 2024, 2026 e 2028, evidenziando l’impegno del Comitato Olimpico e di AB InBev per un consumo responsabile.
In Italia Corona Cero è disponibile nei migliori punti vendita della grande distribuzione e nei migliori locali.