Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Fratelli Beretta acquisisce il Prosciuttificio Egidio Bedogni di Langhirano

Fratelli Beretta ha acquisito il 100% del capitale sociale di Bedogni, prosciuttificio italiano con oltre sessanta anni di storia fondato da Egidio Bedogni.

L’azienda è specializzata nella produzione di Prosciutto Crudo di Parma, grazie allo speciale microclima del territorio e attraverso un metodo che unisce l’innovazione tecnologica a lavorazioni artigianali di eccellenza.

Grazie all’operazione, il salumificio Bedogni potrà proseguire il proprio percorso di crescita, ampliando l’offerta a nuovi mercati e beneficiando dell’innovazione tecnica e della visione strategica produttiva di un grande gruppo italiano che è simbolo di eccellenza alimentare nel mondo, mantenendo inalterato il proprio legame col territorio d’origine.

D’altra parte, con l’acquisizione di uno tra i più apprezzati brand di Prosciutto di Parma, il Gruppo Beretta arricchirà la propria linea di prodotti DOP e IGP, rafforzando il posizionamento nella gamma di prosciutti crudi premium. Prosciutto di Parma Bedogni entrerà infatti nella linea “Le Nostre Eccellenze”, al fianco di grandi classici della salumeria italiana come i prosciutti crudi San Daniele, Carpegna e Toscano.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte della grande famiglia Beretta- commenta Carla Saltini, rappresentante della terza generazione della famiglia in azienda – Questo passaggio rappresenta per noi un volano di sviluppo che permetterà di far apprezzare la qualità del nostro Prosciutto di Parma in tutto il mondo e di mantenere viva la tradizione della nostra azienda sul nostro territorio di origine”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Bedogni rappresenta una delle più alte espressioni del Prosciutto di Parma di qualità – afferma Alberto Beretta, rappresentante del Gruppo Beretta che ha fortemente voluto e seguito l’operazione fino alla sua conclusione – Per questo motivo siamo molto soddisfatti di aver completato un accordo che ci permetterà di preservare e valorizzare un’eccellenza della salumeria italiana e di esportarla in tutto il mondo”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

PROMOZIONE

 L’estate 2024 si prospetta all’insegna dello sport con appuntamenti che richiameranno le migliori tifoserie dal… divano! Dopo il trionfo azzurro agli Europei di Atletica...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

La carbonara perfetta esiste? Se lo è domandato Fratelli Beretta che, in preparazione del Carbonara Day del 6 aprile, ha chiesto supporto all’Intelligenza Artificiale...

PUBBLICITÀ

Dopo il successo dello spot televisivo “Campione a tavola”, Fratelli Beretta riaccende le luci su Fresca Salumeria, gamma di punta nel panorama dei salumi...

COMUNICAZIONE

Celebrare l’equilibrio fra bontà, trasparenza e innovazione. È questo l’obiettivo della nuova campagna “È BUONO VERO, È BUONO PURO”, lanciata da Fratelli Beretta per esaltare...

COMUNICAZIONE

Fratelli Beretta, eccellenza italiana nella produzione di salumi e piatti pronti da otto generazioni, presenta la nuova campagna pubblicitaria con Fabio Cannavaro, in onda...

-