Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

EVENTI

Penny & Partners Forum: l’evento è giornata mondiale del Made in Italy

Sono stati oltre mille i partecipanti al PENNY & PARTNERS FORUM di oggi, l’evento dedicato agli amministratori delegati e top managers di medie e grandi aziende operanti in Italia, protagoniste dell’eccellenza produttiva del nostro paese.

PENNY Italia, con una chiara visione di “azienda aperta” e un’attenzione al territorio, ha voluto incontrare le realtà italiane per disegnare, insieme, opportunità di business che creino valore proprio partendo dalla produzione del nostro paese, costruendo e incoraggiando relazioni che sappiano andare oltre il semplice rapporto di fornitura e che si trasformino in partnership, appunto, capaci di generare sinergie e crescita condivisa.

Proprio per questo chiaro focus sull’italianità, PENNY & PARTNERS FORUM è stato inserito dal Ministero Delle Imprese e del Made in Italy tra gli eventi “giornata nazionale del made in italy” che celebrano e promuovono il fare bene tutto italiano. È stato infatti il ministro del MIMIT Adolfo Urso ad aprire l’evento con intervento che ha voluto cristallizzare i principi sui quali lavorare e fare rete per promuovere e tutelare il “Made in Italy”, quali identità, istruzione, internazionalizzazione e innovazione. Il “creato in Italia” è oggi una realtà che nel suo complesso genera oltre 3.000 miliardi l’anno, con una crescita del 48% dal post pandemia ad oggi, e che oggi vede l’Italia al primo posto dei paesi industrializzati in tema di esportazione del “made in”.

Ideatore e oste dell’evento di networking e incontro, il CEO PENNY Italia Nicola Pierdomenico che ha parlato del percorso di PENNY e della direzione da seguire già nei prossimi mesi; a conferma del valore nel fare rete, nel momento di plenaria, è intervenuto anche Michael Jäger, membro del board di REWE International, che ha confermato quanto il “Made in Italy” giochi un ruolo da protagonista, all’interno del gruppo, certo, ma anche più in generale nell’economia europea.

“Il vero progresso economico non può esserci senza la costruzione di un business responsabile che crei valore condiviso tra le aziende – ci conferma Nicola Pierdomenico, CEO & President PENNY Italia –. La passione per l’Italia, per le sue eccellenze, ci spinge sempre più a porci come azienda aperta, che crei con i propri partner relazioni responsabili e sinergiche volte al successo comune, nel rispetto delle risorse, delle persone e dell’ambiente”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

EVENTI

Con orgoglio Cimbali Group e MUMAC, Museo della Macchina per caffè del Gruppo, sono stati selezionati per essere protagonisti della mostra Italia Geniale allestita al seguito del tour mondiale...

CLASSIFICHE

Dopo il successo del Kappa FuturFestival appena conclusosi a Torino, Jägermeister conferma anche quest’anno la sua continua e significativa presenza come sponsor principale nei festival...

EVENTI

Oleificio Zucchi celebra le patatine fritte, regine indiscusse della frittura in tutto il mondo, interpellando lo Chef Paolo Gori per ricevere preziosi consigli su come ottenere una frittura perfetta....

EVENTI

Tutto è pronto per un’estate super fun: Chupa Chups torna come partner a Battiti Live, l’evento più atteso della stagione, guidato in questa edizione da Ilary...

EVENTI

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, conferma la partnership per l’evento sportivo Tre Valli Varesine...

EVENTI

Con un fatturato di circa 19 miliardi di euro e un indotto che occupa più di 100mila lavoratori[2], il settore lattiero caseario rappresenta la prima filiera agroalimentare italiana....

-