Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Life firma il lancio di La Fattoria Veg con una campagna 100% digital

È online “Solo quello che serve”, la nuova campagna di comunicazione firmata Life per il lancio di La Fattoria Veg, il nuovo brand di burger vegetali che fa capo a Olga Italia, già nota per il marchio di prodotti a base vegetale Sojasun.

La società di comunicazione integrata Life ha sviluppato la strategia e la comunicazione della campagna di lancio del brand, volta a far emergere attraverso un concept strutturato il cuore della sua identità: è infatti la semplicità di una lavorazione fatta di pochi passaggi e la naturalità di pochi e semplici ingredienti del nostro territorio a rendere La Fattoria Veg l’alternativa vegetale di qualità e dal gusto autentico.

La campagna si inserisce in una strategia di comunicazione più ampia, elaborata a partire dall’ideazione e creazione della brand identity di La Fattoria Veg e da un’approfondita analisi del target di riferimento sia a livello di consumo che di comportamento, anche sui social. Grazie alle evidenze emerse, Life ha strutturato una strategia a lungo termine che prevede il coinvolgimento di tutti i canali digital e che si pone l’obiettivo di posizionare il brand presso il target individuato.

Il lancio prevede una pianificazione digital completa fino al mese di giugno, con Video Ads su YouTube, TikTok e Meta, campagne Display su Meta e Google e un’intensa attività di Influencer Marketing, fondamentale per amplificare il messaggio del brand raccontando valori, benefit e caratteristiche dei prodotti.

Oltre al periodo di campagna, il brand presidierà in maniera continuativa i touchpoint con un racconto di brand che troverà sviluppo su Instagram e sul website, supportati da sponsorizzate e campagne on going su Meta e Google.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La campagna di lancio “Solo quello che serve” vuole essere un invito a riscoprire il segreto della vera bontà nell’essenziale, ispirando i consumatori a connettersi in maniera più autentica a quello che li circonda e a riconoscere cosa è veramente importante e di valore. 
Fattoria Veg propone, infatti, una linea innovativa di burger vegetali realizzati con verdure fresche non decongelate e senza OGM, ideate nel pieno rispetto e amore della natura.

Questo incarico conferma ancora una volta l’expertise pluriennale di Life nel settore del food & beverage, ambito che vede l’agenzia gestire la comunicazione integrata di importanti realtà nel panorama nazionale ed internazionale. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

-